Odio Internet

Punteggio:   (4,0 su 5)

Odio Internet (Jarett Kobek)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Odio Internet” del signor Kobek riceve recensioni contrastanti che mettono in evidenza sia la sua critica umoristica della tecnologia moderna e dei social media, sia la sua percepita mancanza di struttura e coerenza. I lettori apprezzano la satira pungente e i commenti acuti, ma esprimono frustrazione per gli elementi ripetitivi e la narrazione non strutturata. Alcuni ne lodano lo stile unico e i commenti sulla vita contemporanea, mentre altri ritengono che l'esecuzione sia insufficiente.

Vantaggi:

Molti lettori trovano il libro incredibilmente divertente e una satira tagliente dei social media e della cultura tecnologica. La scrittura offre osservazioni originali e approfondimenti su questioni contemporanee, e ci sono momenti di umorismo cupo e cinico mescolati a idee interessanti e commenti che fanno riflettere. Il libro è apprezzato anche per il suo stile veloce e coinvolgente e per la sua capacità di suscitare discussioni sulla società moderna.

Svantaggi:

Diversi lettori criticano il libro per le sue frasi ripetitive e per la sua struttura errante, descrivendolo come privo di una trama chiara o di una progressione narrativa. Si parla di una noiosa ripetitività, in particolare di alcune frasi, e di personaggi che alcuni lettori hanno trovato antipatici e con cui è difficile relazionarsi. Inoltre, alcuni ritengono che lo stile di scrittura possa risultare tortuoso, portando alla frustrazione piuttosto che a un'esperienza di lettura coesa.

(basato su 101 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Hate the Internet

Contenuto del libro:

E se dicesse la verità e tutto il mondo la sentisse? Vi aspettereste di essere creduti? E se vivesse in un Paese sommerso dall'indignazione di Internet? E se foste una donna che vive in una società che odia le donne? In questo suo primo romanzo completo, Jarett Kobek risponde alle domande del nostro momento: Perché viviamo con la miseria di rango che trapela dai cellulari e dai computer del mondo? Perché applaudiamo l'arricchimento degli amministratori delegati del settore tecnologico a spese dei deboli e degli impotenti? Perché stiamo dando via la nostra proprietà intellettuale? Perché l'attivismo nel XXI secolo non è altro che una serie di lezioni di morale digitate in dispositivi costruiti da schiavi? Ambientato nella San Francisco del 2013, tra le vittime della bolla della Silicon Valley, I Hate the Internet offre un'esilarante e oscena requisitoria sulle nostre vite online.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996421805
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Odio Internet - I Hate the Internet
E se dicesse la verità e tutto il mondo la sentisse? Vi aspettereste di essere creduti? E se vivesse in un Paese sommerso...
Odio Internet - I Hate the Internet
Spirito motore: La lunga caccia allo Zodiaco - Motor Spirit: The Long Hunt for the Zodiac
È il 1969. Il male è in agguato in...
Spirito motore: La lunga caccia allo Zodiaco - Motor Spirit: The Long Hunt for the Zodiac
Solo gli americani bruciano all'inferno - Only Americans Burn in Hell
Questo non è il futuro che vi è stato promesso. Conoscete le regole. Se volete...
Solo gli americani bruciano all'inferno - Only Americans Burn in Hell
Atta
Un disorientante ritratto romanzato della mente dell'11 settembre Mohamed Atta e del significato della follia .Il nostro è un secolo di paura. I governi e i mass media ci bombardano con...
Atta

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)