[Note fantasma]: Spiriti pionieri della musica texana

Punteggio:   (4,9 su 5)

[Note fantasma]: Spiriti pionieri della musica texana (Michael Corcoran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ghost Notes” di Michael Corcoran, illustrato da Tim Kerr, è molto apprezzato come esplorazione completa e visivamente sorprendente della musica texana. Combina una ricerca approfondita con una narrazione coinvolgente, coprendo un'ampia varietà di stili musicali e di artisti pionieristici. I lettori apprezzano il contenuto informativo, le belle illustrazioni e la profondità delle nuove informazioni fornite.

Vantaggi:

Ricercato in modo approfondito con informazioni uniche, belle illustrazioni, narrazione coinvolgente, adatto sia ai lettori occasionali sia agli appassionati di storia della musica, include capitoli ben scritti incentrati su diversi stili musicali texani e musicisti di rilievo.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; tuttavia, il libro potrebbe non piacere a chi non è particolarmente interessato alla musica o alla storia del Texas.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

[Ghost Notes]: Pioneering Spirits of Texas Music

Contenuto del libro:

"Note fantasma" è un termine musicale che indica i suoni appena udibili, un soffio che indugia intorno al ritmo, ma che in qualche modo guida il groove. I musicisti texani qui presentati, che vanno dagli esecutori di gospel degli anni Venti alla prima band psichedelica, sono generalmente poco conosciuti, ma l'impatto dei loro primi contributi sulla musica popolare è inconfondibile.

Questa bella raccolta, illustrata da Tim Kerr, fornisce ulteriori informazioni sul Texas da cui questi artisti sono nati, completamente formati. I lettori conosceranno la coppia gay nera di Houston che ha ispirato la creazione del rock 'n' roll, nonché la vera storia dell'origine del Western Swing.

Conosceranno la "prima famiglia della musica texana" e la nascita del boogie-woogie, i cantanti poveri e i raccoglitori di ballate che salvarono le canzoni popolari durante la Depressione, e l'accordeonista la cui eredità musicale non è mai stata contenuta nelle registrazioni, ma è stata trasmessa dai suoi protetti. I pionieri dei tempi moderni includono il rapper di Dallas che è diventato il creatore di parole del gangsta rap, il figlio dello sceriffo di Dumas che ha prodotto le melodie di Frank Sinatra e Dean Martin, e il cantante lounge cieco che Kenny Rogers ha definito il più grande musicista che abbia mai conosciuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875657431
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La partita del secolo: Nebraska contro Oklahoma nella battaglia finale del college football - The...
Il Giorno del Ringraziamento del 1971 un numero...
La partita del secolo: Nebraska contro Oklahoma nella battaglia finale del college football - The Game of the Century: Nebraska Vs. Oklahoma in College Football's Ultimate Battle
Duello al sole: Tom Watson e Jack Nicklaus nella battaglia di Turnberry - Duel in the Sun: Tom...
Il British Open, o Open Championship come è...
Duello al sole: Tom Watson e Jack Nicklaus nella battaglia di Turnberry - Duel in the Sun: Tom Watson and Jack Nicklaus in the Battle of Turnberry
Hollywood sul lago Michigan: oltre 100 anni di Chicago e il cinema - Hollywood on Lake Michigan:...
Spaziando dagli albori dell'era del muto fino ai...
Hollywood sul lago Michigan: oltre 100 anni di Chicago e il cinema - Hollywood on Lake Michigan: 100+ Years of Chicago and the Movies
Note fantasma : Spiriti pionieri della musica texana - Ghost Notes : Pioneering Spirits of Texas...
"Note fantasma" è un termine musicale che indica i...
[Note fantasma]: Spiriti pionieri della musica texana - [Ghost Notes]: Pioneering Spirits of Texas Music
Per cosa sta: Una biografia aneddotica della bandiera americana - For Which It Stands: An Anecdotal...
I patrioti lo sventolano. I politici di ogni tipo...
Per cosa sta: Una biografia aneddotica della bandiera americana - For Which It Stands: An Anecdotal Biography of the American Flag

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)