Hollywood sul lago Michigan: oltre 100 anni di Chicago e il cinema

Punteggio:   (4,6 su 5)

Hollywood sul lago Michigan: oltre 100 anni di Chicago e il cinema (Michael Corcoran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione dettagliata della ricca storia di Chicago, in particolare del suo passato cinematografico, presentando figure meno conosciute accanto a eventi noti. La scrittura e la presentazione complessiva sono accattivanti e rendono la lettura coinvolgente.

Vantaggi:

Scrittura stellare, argomento affascinante, introduzione approfondita alle figure storiche, presentazione coinvolgente, approfondimenti specifici sui film girati a Chicago.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi; alcuni lettori potrebbero preferire una maggiore attenzione alla storia della mafia piuttosto che alla storia più ampia discussa.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hollywood on Lake Michigan: 100+ Years of Chicago and the Movies

Contenuto del libro:

Spaziando dagli albori dell'era del muto fino ai blockbuster e ai film indipendenti di oggi, questa seconda edizione rinnovata racconta i contributi significativi di Chicago e degli abitanti di Chicago a più di un secolo di cinema americano.

Tra gli onori unici della Città del Vento in questa storia ci sono lo sviluppo della tecnologia cinematografica da parte dei primi importanti attori, la Essanay Film Manufacturing Company e la Selig Polyscope Company; i primi studi cinematografici di proprietà e gestione afroamericana; la nascita dei film gore; l'origine e la crescita dei palazzi del cinema; e l'importanza dei teatri Second City, Goodman e Steppenwolf come palestra per i migliori talenti comici e drammatici del settore. I lettori apprezzeranno le storie dietro le quinte di film locali come The Blues Brothers e Ferris Bueller's Day Off, così come i recenti successi al botteghino come Batman Begins e Il cavaliere oscuro.

Completamente rivista e aggiornata, questa guida alla storia dell'industria cinematografica della Città del Vento presenta nuovi profili delle location, un maggior numero di fotografie e interviste esclusive che illustrano tutti gli aspetti del processo di produzione cinematografica, rendendola la guida perfetta per gli amanti del cinema e gli appassionati di storia di Chicago.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613745755
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La partita del secolo: Nebraska contro Oklahoma nella battaglia finale del college football - The...
Il Giorno del Ringraziamento del 1971 un numero...
La partita del secolo: Nebraska contro Oklahoma nella battaglia finale del college football - The Game of the Century: Nebraska Vs. Oklahoma in College Football's Ultimate Battle
Duello al sole: Tom Watson e Jack Nicklaus nella battaglia di Turnberry - Duel in the Sun: Tom...
Il British Open, o Open Championship come è...
Duello al sole: Tom Watson e Jack Nicklaus nella battaglia di Turnberry - Duel in the Sun: Tom Watson and Jack Nicklaus in the Battle of Turnberry
Hollywood sul lago Michigan: oltre 100 anni di Chicago e il cinema - Hollywood on Lake Michigan:...
Spaziando dagli albori dell'era del muto fino ai...
Hollywood sul lago Michigan: oltre 100 anni di Chicago e il cinema - Hollywood on Lake Michigan: 100+ Years of Chicago and the Movies
Note fantasma : Spiriti pionieri della musica texana - Ghost Notes : Pioneering Spirits of Texas...
"Note fantasma" è un termine musicale che indica i...
[Note fantasma]: Spiriti pionieri della musica texana - [Ghost Notes]: Pioneering Spirits of Texas Music
Per cosa sta: Una biografia aneddotica della bandiera americana - For Which It Stands: An Anecdotal...
I patrioti lo sventolano. I politici di ogni tipo...
Per cosa sta: Una biografia aneddotica della bandiera americana - For Which It Stands: An Anecdotal Biography of the American Flag

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)