North Brother Island: L'ultimo luogo sconosciuto di New York

Punteggio:   (4,7 su 5)

North Brother Island: L'ultimo luogo sconosciuto di New York (Christopher Payne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione visivamente accattivante e informativa di North Brother Island, con fotografie straordinarie e narrazioni coinvolgenti. È uno sguardo unico sulla storia e sulle bellezze naturali di questa località meno conosciuta vicino a New York, apprezzato da molti lettori per la sua profondità e qualità.

Vantaggi:

La fotografia è bella e suggestiva, la narrazione ben scritta, gli approfondimenti storici interessanti, il libro è un ottimo tavolino da caffè, eccellente per i regali e apprezzato per il suo contenuto informativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una certa delusione per la qualità di stampa, il desiderio di maggiori informazioni storiche e la mancata soddisfazione di alcune aspettative di contenuto in base alle anteprime.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

North Brother Island: The Last Unknown Place in New York City

Contenuto del libro:

Poche persone oggi hanno mai sentito parlare di North Brother Island, anche se cento anni fa era un luogo conosciuto e spesso temuto da quasi tutti gli abitanti di New York. L'isola, un piccolo punto nell'East River, una ventina di acri incastrati tra le odierne coste industriali del Bronx e del Queens, era un pezzo minore dell'arcipelago newyorkese fino alla fine del XIX secolo, quando le richieste di riforma sociale e sanitaria - e la massiccia espansione della popolazione della città - si combinarono per trasformare NBI in un'isola-ospedale, un luogo per contenere le malattie infettive e, in seguito, altri mali della società.

Abbandonata dal 1963, North Brother Island è un rudere e un santuario della fauna selvatica (è il luogo di nidificazione protetto dell'airone notturno dalla corona nera), chiuso al pubblico e praticamente invisibile. Ma non si può confondere il suo stato di abbandono con la sua irrilevanza per la storia e la cultura della città. Rimangono tracce del vasto campus dell'ospedale, così come dei siti legati a personaggi famosi (fu l'ultima dimora della "Typhoid Mary") ed eventi (il piroscafo General Slocum affondò sulle sue rive). Ha storie da raccontare.

Il fotografo Christopher Payne (Asylum: Inside the Closed World of State Mental Hospitals) ha ottenuto il permesso dal Dipartimento Parchi e Ricreazione della città di New York di fotografare l'isola per un periodo di anni. I risultati sono belli e sorprendenti. A North Brother Island, priva di abitazioni umane da cinquant'anni, gli edifici grandi e piccoli vengono consumati dalla crescita incontrollata della vegetazione. In pochi decenni, una foresta è sorta dove un tempo c'erano le strade e i prati curati di un campus ospedaliero.

North Brother Island: The Last Unknown Place in New York City comprende una storia del conservatore dell'Università della Pennsylvania Randall Mason, che ha studiato a fondo l'isola, e un saggio dello scrittore Robert Sullivan (Rats, The Meadowlands), che ha partecipato a una delle rare spedizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823257713
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

North Brother Island: L'ultimo luogo sconosciuto di New York - North Brother Island: The Last...
Poche persone oggi hanno mai sentito parlare di...
North Brother Island: L'ultimo luogo sconosciuto di New York - North Brother Island: The Last Unknown Place in New York City
Manicomio: il mondo chiuso degli ospedali psichiatrici di Stato - Asylum: Inside the Closed World of...
Potenti fotografie degli esterni grandiosi e...
Manicomio: il mondo chiuso degli ospedali psichiatrici di Stato - Asylum: Inside the Closed World of State Mental Hospitals
Guida per principianti agli effetti speciali del trucco: Mostri, maniaci e altro - A Beginner's...
A Beginner's Guide to Special Makeup Effects:...
Guida per principianti agli effetti speciali del trucco: Mostri, maniaci e altro - A Beginner's Guide to Special Makeup Effects: Monsters, Maniacs and More
Made in America: La fotografia industriale di Christopher Payne - Made in America: The Industrial...
Una celebrazione fotografica di come si producono...
Made in America: La fotografia industriale di Christopher Payne - Made in America: The Industrial Photography of Christopher Payne
Mobili britannici: Dal 1820 al 1920: Il mercato del lusso - British Furniture: 1820 to 1920: The...
- British Furniture 1820 to 1920 - The Luxury...
Mobili britannici: Dal 1820 al 1920: Il mercato del lusso - British Furniture: 1820 to 1920: The Luxury Market
Il dolore di Payne per la gloria di Dio - Payne's Pain for God's Glory
Questo libro è la trasformazione da giovane festaiolo di massa a uomo di preghiera...
Il dolore di Payne per la gloria di Dio - Payne's Pain for God's Glory
Il consumatore, il credito e il neoliberismo: Governare l'economia moderna - The Consumer, Credit...
Questo libro è un'indagine sulla formulazione e...
Il consumatore, il credito e il neoliberismo: Governare l'economia moderna - The Consumer, Credit and Neoliberalism: Governing the Modern Economy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)