Non si può dire guardando

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non si può dire guardando (J. Sanders Russell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Vivi e lascia amare è un romanzo YA che esplora una storia d'amore interculturale tra due giovani uomini provenienti da contesti di fede diversi. La storia è raccontata da più punti di vista, offrendo ai lettori un'esperienza coinvolgente e relazionabile, in particolare a quelli della comunità LGBTQ. La narrazione tocca i temi dell'amore, della tolleranza, dell'onestà e della diversità culturale, affrontando con cura argomenti delicati.

Vantaggi:

Voci autentiche dei personaggi principali, narrazione avvincente, temi relazionabili per i giovani, rappresentazione positiva delle relazioni LGBTQ, trattazione di argomenti delicati con attenzione, discussioni illuminanti sulle somiglianze religiose, narrazione multiprospettica.

Svantaggi:

I personaggi possono mancare di realismo per alcuni lettori, gli elementi potenzialmente didattici possono non piacere a tutti e alcuni lettori hanno trovato sorprendente la rapida introduzione dei personaggi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Can't Tell by Looking

Contenuto del libro:

La vita di Gabe Dillon cambia quando, guardando l'aula magna della sua nuova scuola, scorge il bel Kerem Uzun e vuole saperne di più. Kerem è il rappresentante di classe dell'ultimo anno ed è molto benvoluto.

Proviene da una famiglia di medici, ha origini turche ed è musulmano. All'inizio Gabe non capisce il rituale che vede compiere a Kerem. Ma quando i ragazzi legano, Gabe è desideroso di conoscere l'Islam.

Si sta innamorando di un ragazzo che potrebbe essere o meno gay, un ragazzo la cui religione potrebbe condannare l'omosessualità aperta di Gabe. A complicare la relazione nascente c'è Timur, il cugino di Kerem, che è cresciuto accanto a Kerem dopo che una tragedia familiare ha lasciato Timur senza casa.

Ma mentre Kerem cresce nella sua identità e impara a capire come questa si inserisca nella sua devota pratica di fede, Timur diventa più rigido e integralista. E non è l'unico a opporsi all'amicizia tra Kerem e Gabe.

Riusciranno a creare un rapporto duraturo in mezzo a tante sfide?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640803893
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rubacuori - Heartthrob
Hollywood, metà degli anni '60. Il presidente Kennedy è stato assassinato, il movimento per i diritti civili è in pieno svolgimento e...
Il rubacuori - Heartthrob
Non si può dire guardando - You Can't Tell by Looking
La vita di Gabe Dillon cambia quando, guardando l'aula magna della sua nuova scuola, scorge il bel Kerem...
Non si può dire guardando - You Can't Tell by Looking
Effetto speciale - Special Effect
Laureando all'ultimo anno, ragazzo prodigio delle luci teatrali e gay dichiarato, Nick Fortunati fa volontariato con gli Streetwise...
Effetto speciale - Special Effect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)