Effetto speciale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Effetto speciale (J. Sanders Russell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Effetto speciale” è un racconto divertente e dal ritmo incalzante che intreccia il percorso di crescita di un giovane con i temi dell'amore, della sessualità e del mistero. Ambientato in un teatro gotico pieno di segreti, il protagonista, Nick Fortunati, affronta le sue difficoltà personali mentre svela un mistero più profondo che coinvolge il suo interesse amoroso. Nel complesso, i lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e stimolante, in particolare per quanto riguarda il trattamento delle tematiche LGBTQ+.

Vantaggi:

Il libro è veloce e divertente, con personaggi interessanti e sorprendenti. Offre un mix di umorismo, suspense e un mistero intrigante. La scrittura è ben fatta, in particolare nell'affrontare i temi dell'omosessualità e delle lotte interne dei giovani LGBTQ+. I lettori hanno apprezzato l'atmosfera gotica e la profondità emotiva dei personaggi, in particolare il dilemma del protagonista riguardo all'identità personale e alle aspettative familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il pubblico a cui si rivolge il libro sia più giovane, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per una fascia demografica più ampia. Inoltre, mentre i colpi di scena sono stati generalmente ben accolti, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di un'esplorazione più sfumata dei temi, in particolare per quanto riguarda gli elementi soprannaturali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Special Effect

Contenuto del libro:

Laureando all'ultimo anno, ragazzo prodigio delle luci teatrali e gay dichiarato, Nick Fortunati fa volontariato con gli Streetwise Players negli angoli bui del Laughton, un vecchio e inquietante palazzo del cinema decorato in stile Grand Guignol. Ma suo padre vorrebbe che Nick usasse il suo intelletto e la sua borsa di studio per diventare un ingegnere biotecnologico e guadagnarsi una vita agiata per la sua futura famiglia.

Nick ama suo padre e vuole accontentarlo, ma sogna una carriera nel teatro. E vuole un amante maschio. Purtroppo, il padre omofobo non approva nessuna delle due cose.

Nel momento di massima solitudine di Nick, dagli angoli del teatro entra nella sua vita Steve Stripling, un uomo pieno di problemi che non ricorda molto del suo passato se non il nome. Nel frattempo, Nick viene presentato all'affascinante Wash Vitek ed è combattuto tra i due uomini.

La sua situazione si complica ulteriormente perché non sa se Wash è gay. Nick decide di risolvere il mistero che avvolge Steve e di aiutare il giovane a recuperare i suoi ricordi, anche se così facendo rischia di perdere il primo amore che abbia mai trovato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627989114
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rubacuori - Heartthrob
Hollywood, metà degli anni '60. Il presidente Kennedy è stato assassinato, il movimento per i diritti civili è in pieno svolgimento e...
Il rubacuori - Heartthrob
Non si può dire guardando - You Can't Tell by Looking
La vita di Gabe Dillon cambia quando, guardando l'aula magna della sua nuova scuola, scorge il bel Kerem...
Non si può dire guardando - You Can't Tell by Looking
Effetto speciale - Special Effect
Laureando all'ultimo anno, ragazzo prodigio delle luci teatrali e gay dichiarato, Nick Fortunati fa volontariato con gli Streetwise...
Effetto speciale - Special Effect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)