Il rubacuori

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il rubacuori (J. Sanders Russell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Heartthrob è un romanzo per giovani adulti ambientato negli anni Sessanta che segue Nate, un attore adolescente che si muove tra il fascino e il dolore di Hollywood, affrontando al contempo complesse questioni di famiglia, sessualità e pregiudizi sociali. La storia affronta i temi dell'amore, dell'accettazione e delle sfide affrontate dalle persone LGBTQ+ durante l'era dei diritti civili.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e trame comprensibili. Ben scritto e stimolante, con un forte sfondo storico. Bilancia efficacemente l'umorismo e lo strazio, offrendo un'esplorazione sia leggera che seria dell'amore e delle questioni sociali. La struttura narrativa assomiglia a una sceneggiatura, migliorando il flusso della storia. I lettori hanno sentito un forte legame emotivo con i personaggi, rendendo la lettura piacevole e d'impatto.

Svantaggi:

Alcune critiche riguardano la rappresentazione delle figure genitoriali come caricature. La rappresentazione delle scene di sesso può essere considerata datata, priva di una visione moderna della protezione, che alcuni lettori potrebbero trovare scomoda. Alcuni elementi della storia possono sembrare a volte eccessivamente drammatici o angosciosi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heartthrob

Contenuto del libro:

Hollywood, metà degli anni '60. Il presidente Kennedy è stato assassinato, il movimento per i diritti civili è in pieno svolgimento e l'adolescente Nate Berrigan è una star delle sitcom televisive.

Ma la vita di Nate sullo schermo non assomiglia affatto a quella reale, che vede protagonisti genitori violenti e tossicodipendenti invece di ragazze adolescenti in calore. Inoltre, Nate sta mettendo in discussione la sua sessualità e il suo capo è un mostro esigente.

La pressione avrebbe colpito chiunque. Fortunatamente Nate ha Tai Atua, il suo partner... e forse l'amore della sua vita. Mentre i ragazzi si innamorano lentamente l'uno dell'altro, Nate cerca di credere nella possibilità di essere felice. Tai potrebbe essere il suo salvatore e allontanare Nate dal precario filo del rasoio su cui è in equilibrio.

Naturalmente, potrebbe anche essere la sua rovina. Perché se qualcuno scoprisse la loro relazione, l'intera vita di Nate crollerebbe intorno a lui. Se ciò accadesse, Nate non potrebbe vivere con se stesso....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644059180
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:298

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rubacuori - Heartthrob
Hollywood, metà degli anni '60. Il presidente Kennedy è stato assassinato, il movimento per i diritti civili è in pieno svolgimento e...
Il rubacuori - Heartthrob
Non si può dire guardando - You Can't Tell by Looking
La vita di Gabe Dillon cambia quando, guardando l'aula magna della sua nuova scuola, scorge il bel Kerem...
Non si può dire guardando - You Can't Tell by Looking
Effetto speciale - Special Effect
Laureando all'ultimo anno, ragazzo prodigio delle luci teatrali e gay dichiarato, Nick Fortunati fa volontariato con gli Streetwise...
Effetto speciale - Special Effect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)