Non più insegnamento come racconto: meno lezioni, più apprendimento coinvolgente

Punteggio:   (4,3 su 5)

Non più insegnamento come racconto: meno lezioni, più apprendimento coinvolgente (Cris Tovani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni indicano che il libro è molto apprezzato, soprattutto dagli insegnanti e da chi si occupa di educazione. Sembra essere particolarmente utile per gli insegnanti del primo anno e viene lodato per il suo contenuto coinvolgente.

Vantaggi:

Ottima risorsa per gli insegnanti, in particolare per quelli nuovi. Scrittura coinvolgente e accattivante, che risuona con gli studenti. Altamente raccomandato per le biblioteche degli insegnanti.

Svantaggi:

Nessuno menzionato nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No More Telling as Teaching: Less Lecture, More Engaged Learning

Contenuto del libro:

Congratulazioni a Cris Tovani, vincitrice dell'Adolescent Literacy Thought Leader Award 2017 dell'ILA.

La verità è che quando ci affidiamo alle lezioni frontali nel tentativo di coprire i contenuti, stiamo rendendo un cattivo servizio agli studenti. Anche se la lezione può essere coinvolgente e persino utile, la lezione da sola non può dare ai ragazzi reali opportunità di apprendere, trattenere e trasferire le idee, le competenze e le pratiche disciplinari che stiamo cercando di insegnare.

Cris Tovani ed Elizabeth Moje ci aiutano a tradurre il tempo dedicato alle lezioni in potenti esperienze di apprendimento in cui gli studenti interagiscono e indagano su argomenti importanti. Le loro alternative basate sulla ricerca aiutano a creare le condizioni per un lavoro coinvolgente e pertinente, che sia intrinsecamente interessante e stimoli il pensiero critico.

Elizabeth Moje ci aiuta a comprendere le ultime ricerche sul modo in cui le persone apprendono e dimostra che gli insegnanti possono aumentare l'apprendimento degli studenti con una partecipazione più mirata. Cris Tovani, insegnante veterana e instructional coach, fornisce un modello pratico per l'istruzione che è supportato dalla ricerca attuale e mette il coinvolgimento degli studenti al centro del vostro insegnamento. I suoi esempi di attività di apprendimento basate su problemi includono collegamenti con gli standard nazionali e argomenti importanti al di fuori delle mura della classe. Insieme, Elizabeth e Cris sostengono in modo convincente che quando riduciamo al minimo l'insegnamento come racconto e passiamo a pianificare il lavoro dei ragazzi, il coinvolgimento degli studenti sale e così anche l'apprendimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780325092447
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché devo leggere questo? Strategie di alfabetizzazione per coinvolgere gli studenti più...
"Perché devo leggere questo? ".Quale insegnante non...
Perché devo leggere questo? Strategie di alfabetizzazione per coinvolgere gli studenti più riluttanti - Why Do I Have to Read This?: Literacy Strategies to Engage Our Most Reluctant Students
Devo davvero insegnare a leggere? Comprensione dei contenuti, gradi 6-12 - Do I Really Have to Teach...
"Devo davvero insegnare a leggere? "Questa è la...
Devo davvero insegnare a leggere? Comprensione dei contenuti, gradi 6-12 - Do I Really Have to Teach Reading?: Content Comprehension, Grades 6-12
L'ho letto, ma non l'ho capito: Strategie di comprensione per lettori adolescenti - I Read It, But I...
È un resoconto pratico e coinvolgente su come gli...
L'ho letto, ma non l'ho capito: Strategie di comprensione per lettori adolescenti - I Read It, But I Don't Get It: Comprehension Strategies for Adolescent Readers
Non più insegnamento come racconto: meno lezioni, più apprendimento coinvolgente - No More Telling...
Congratulazioni a Cris Tovani, vincitrice...
Non più insegnamento come racconto: meno lezioni, più apprendimento coinvolgente - No More Telling as Teaching: Less Lecture, More Engaged Learning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)