Punteggio:
Il libro fornisce un'esplorazione approfondita degli effetti psicologici della guerra sui soldati, sfidando l'idea che la riluttanza a combattere sia un segno di codardia e sottolineando la prevalenza delle lesioni psichiatriche. L'autore, il Prof. Gabriel, utilizza esempi storici e prove mediche per sostenere le sue argomentazioni sull'impatto delle armi moderne sulla salute mentale dei soldati.
Vantaggi:Il libro è informativo e perspicace e fornisce un esame critico di un argomento trascurato. È ben studiato, utilizzando prospettive storiche e prove mediche a sostegno dei suoi punti. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e importante per la formazione militare.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che le argomentazioni dell'autore possano essere esagerate, in particolare l'affermazione che le guerre future saranno impossibili a causa dell'impatto psicologico delle armi moderne. Alcuni ritengono che siano necessarie ulteriori prove per alcune affermazioni e che ci siano dubbi sulla generalizzabilità dei risultati.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
No More Heroes: Madness and Psychiatry in War
No More Heroes è un'esplorazione approfondita della follia e della psichiatria in guerra di Richard A.
Gabriel. L'autore, ex ufficiale dei servizi segreti, traccia la storia della follia in guerra, rivela informazioni sul comportamento degli uomini in combattimento e ne scopre le implicazioni per il campo di battaglia moderno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)