Punteggio:
Il libro offre un'analisi militare della vita del Profeta Maometto, presentandolo come un importante leader militare. Mentre alcuni ne lodano le intuizioni e il contesto storico, altri lo criticano per le imprecisioni, i pregiudizi e la mancanza di ricerche approfondite.
Vantaggi:Il libro offre una prospettiva unica sugli aspetti militari della vita di Maometto, include mappe utili e viene descritto come informativo e coinvolgente da alcuni lettori. Esplora l'evoluzione della strategia militare nell'Islam e offre un contesto per i conflitti moderni.
Svantaggi:Molte recensioni segnalano errori fattuali, citazioni inadeguate e un significativo pregiudizio nei confronti dell'Islam. I critici sostengono che il libro si allontana dall'analisi militare e si trasforma in un commento personale, sminuendo la sua integrità accademica. Alcuni l'hanno definito un testo povero di ricerche, con l'accusa di aver parafrasato da altre fonti senza un adeguato credito.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Muhammad: Islam's First Great General
Che Maometto abbia avuto successo come profeta è innegabile; un importante storico militare suggerisce ora che forse non l'avrebbe avuto se non fosse stato anche un grande soldato.
Conosciuto soprattutto come fondatore di una grande religione, Maometto fu anche il primo grande generale dell'Islam. Sebbene esistano numerosi resoconti su Maometto profeta, questa è la prima biografia militare dell'uomo.
In Muhammad: Islam's First Great General, Richard A. Gabriel ci mostra un guerriero mai visto prima nell'antichità, un leader di un movimento religioso completamente nuovo che in un solo decennio combatté otto grandi battaglie, guidò diciotto incursioni e pianificò altre trentotto operazioni militari. Lo studio di Gabriel ritrae Maometto come un rivoluzionario che introdusse innovazioni militari che trasformarono gli eserciti e la guerra in tutto il mondo arabo.
Gabriel analizza l'ambiente in cui Maometto visse e la religione che ispirò in relazione ai suoi successi militari. Gabriel spiega come Maometto abbia cambiato la composizione sociale degli eserciti arabi, sostituendo i modi tradizionali di combattere con una nuova struttura di comando.
La trasformazione della guerra araba operata da Maometto ha permesso ai suoi successori di stabilire il nucleo dell'impero islamico, un risultato che, sostiene Gabriel, sarebbe stato militarmente impossibile senza le innovazioni di Maometto. Richard A. Gabriel sfida gli studi esistenti sul posto di Maometto nella storia e offre un punto di vista mai tentato prima.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)