Non mollare, non arrenderti: Lezioni di una vita straordinaria

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non mollare, non arrenderti: Lezioni di una vita straordinaria (Louis Zamperini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la storia della vita di Louis Zamperini, dalla sua giovinezza ribelle alle esperienze come prigioniero di guerra, fino alla fede e al perdono, fornendo lezioni su come vivere una vita appagante. Molti lettori lo trovano edificante e stimolante, in quanto sottolinea valori come la resilienza, il perdono e l'aiuto agli altri.

Vantaggi:

Il libro è considerato di grande ispirazione, pieno di lezioni di vita pratiche. I lettori apprezzano l'autenticità di Zamperini, la sua attenzione alla fede e al perdono e la profondità delle storie che forniscono una visione del superamento delle avversità. Il libro è apprezzato come una lettura motivazionale ed edificante, e molti lo trovano personalmente d'impatto e relazionabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi della profondità e della memorabilità delle biografie precedenti, in particolare di “Unbroken”. Alcuni l'hanno descritto come troppo popolare o come un generico consiglio di auto-aiuto. C'è chi ritiene che senza la fama di Zamperini il libro non sarebbe stato così significativo.

(basato su 358 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Give Up, Don't Give in: Lessons from an Extraordinary Life

Contenuto del libro:

New York Times bestseller

Più di 100.000 copie in stampa

Completato solo due giorni prima della morte di Louis Zamperini all'età di novantasette anni, Don't Give Up, Don't Give In condivide una vita di saggezza, intuizione e umorismo di "una delle vite americane più incredibili del secolo scorso" (People). La storia di Zamperini ha commosso milioni di persone grazie alla biografia di Laura Hillenbrand Unbroken e al suo adattamento cinematografico di successo diretto da Angelina Jolie. Ora, con le sue stesse parole, Zamperini rivela con calore e grande fascino i valori e le lezioni essenziali che lo hanno sostenuto durante il suo straordinario viaggio.

Era un giovane problematico della California che ha cambiato la sua vita fino a diventare un olimpionico nel 1936. Mettendo da parte la sua carriera nell'atletica, si arruolò volontario nell'esercito prima di Pearl Harbor e fu coinvolto nella Seconda guerra mondiale come bombardiere di un B-24. Durante una missione di salvataggio, il suo aereo precipitò nel mezzo dell'Oceano Pacifico, dove sopravvisse contro ogni previsione, andando alla deriva per duemila miglia su una piccola zattera per quarantasette giorni. La sua lotta era solo all'inizio: Zamperini fu catturato dai giapponesi e per più di due anni sopportò coraggiosamente torture e abusi psicologici in una serie di campi di prigionia. Tornato a casa, affrontò altre ore buie, ma nel 1949 la vita di Zamperini fu trasformata da una rinascita spirituale che lo avrebbe guidato nei successivi sessantacinque anni della sua lunga e felice vita. Louis Zamperini Don't Give Up, Don't Give In è uno straordinario ultimo testamento che cattura la saggezza di una vita vissuta al massimo.

--USA Today.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062368805
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diavolo alle calcagna: La sorprendente storia di sopravvivenza di un eroico olimpionico come...
L'autobiografia bestseller del leggendario Louis...
Il diavolo alle calcagna: La sorprendente storia di sopravvivenza di un eroico olimpionico come prigioniero di guerra giapponese nella Seconda guerra mondiale - Devil at My Heels: A Heroic Olympian's Astonishing Story of Survival as a Japanese POW in World War II
Non mollare, non arrenderti - Lezioni di vita di un uomo straordinario - Don't Give Up, Don't Give...
SE PUOI FARCELA, PUOI FARCELA”.Louis Zamperini ha...
Non mollare, non arrenderti - Lezioni di vita di un uomo straordinario - Don't Give Up, Don't Give In - Life Lessons from an Extraordinary Man
Il diavolo alle calcagna - Devil at My Heels
Il libro di memorie “ispirate” e “straordinarie” di uno dei più coraggiosi della grande generazione, Louis Zamperini: Olimpionico,...
Il diavolo alle calcagna - Devil at My Heels
Non mollare, non arrenderti: Lezioni di una vita straordinaria - Don't Give Up, Don't Give in:...
New York Times bestseller Più di 100.000 copie...
Non mollare, non arrenderti: Lezioni di una vita straordinaria - Don't Give Up, Don't Give in: Lessons from an Extraordinary Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)