Il diavolo alle calcagna

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il diavolo alle calcagna (Louis Zamperini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un profondo apprezzamento per il racconto autobiografico di Louis Zamperini in “Il diavolo alle calcagna”, che mette in luce la sua straordinaria resilienza, le sue capacità di sopravvivenza e il suo percorso di perdono e fede. I lettori hanno trovato coinvolgente la prospettiva personale, che fornisce una visione della sua vita diversa da quella di “Unbroken” di Laura Hillenbrand. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che alcuni elementi della storia sembrassero esagerati o egocentrici.

Vantaggi:

Racconto personale ispirante di resilienza e sopravvivenza in circostanze estreme.
Narrazione coinvolgente che offre una prospettiva di prima mano della vita di Zamperini.
Evidenzia i temi importanti del coraggio, della fede e del perdono.
Scritto bene e comprensibile, è difficile da mettere giù.
Fa luce su aspetti meno noti della Seconda guerra mondiale, soprattutto nel teatro del Pacifico.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che alcuni eventi siano esagerati o eccessivamente drammatizzati.
Sono stati citati pochi dettagli sulle figure significative della vita di Zamperini, il che ha portato a una narrazione un po' egocentrica.
Lo stile di scrittura può sembrare un sermone, soprattutto verso la fine.
Il linguaggio complesso o i riferimenti culturali possono confondere alcuni lettori, richiedendo ulteriori ricerche per la comprensione del contesto.

(basato su 733 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Devil at My Heels

Contenuto del libro:

Il libro di memorie “ispirate” e “straordinarie” di uno dei più coraggiosi della grande generazione, Louis Zamperini: Olimpionico, prigioniero di guerra giapponese e sopravvissuto.

Un delinquente giovanile, un atleta di classe mondiale NCAA, un olimpionico del 1936, un bombardiere della Seconda Guerra Mondiale: Louis Zamperini ha avuto una vita più piena della maggior parte, quando è cambiata in un istante. Il 27 maggio 1943, il suo B-24 si schiantò nell'Oceano Pacifico. Louis e altri due sopravvissuti trovarono una zattera tra i rottami in fiamme e aspettarono i soccorsi. Invece, andarono alla deriva per duemila miglia e per quarantasette giorni. Il loro unico cibo: due fegati di squalo e tre albatros crudi. L'unica acqua: piogge sporadiche. I loro unici compagni: la speranza e la fede, e gli immancabili squali. Il quarantasettesimo giorno, scheletri prossimi alla morte, Zamperini e il pilota Russell Phillips avvistano la terra e vengono catturati dai giapponesi. Iniziarono così più di due anni di torture e umiliazioni come prigionieri di guerra.

Zamperini fu minacciato di decapitazione, sottoposto a esperimenti medici, picchiato di routine, nascosto in una struttura segreta per gli interrogatori, affamato e costretto a lavori forzati, e fu vittima costante di una brutale guardia carceraria soprannominata l'Uccello, un uomo così feroce che le altre guardie lo temevano e lo chiamavano psicopatico. Nel frattempo, l'Army Air Corps dichiara Zamperini morto e il Presidente Roosevelt invia le condoglianze ufficiali alla sua famiglia, che non ha mai perso la speranza che fosse vivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060934217
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diavolo alle calcagna: La sorprendente storia di sopravvivenza di un eroico olimpionico come...
L'autobiografia bestseller del leggendario Louis...
Il diavolo alle calcagna: La sorprendente storia di sopravvivenza di un eroico olimpionico come prigioniero di guerra giapponese nella Seconda guerra mondiale - Devil at My Heels: A Heroic Olympian's Astonishing Story of Survival as a Japanese POW in World War II
Non mollare, non arrenderti - Lezioni di vita di un uomo straordinario - Don't Give Up, Don't Give...
SE PUOI FARCELA, PUOI FARCELA”.Louis Zamperini ha...
Non mollare, non arrenderti - Lezioni di vita di un uomo straordinario - Don't Give Up, Don't Give In - Life Lessons from an Extraordinary Man
Il diavolo alle calcagna - Devil at My Heels
Il libro di memorie “ispirate” e “straordinarie” di uno dei più coraggiosi della grande generazione, Louis Zamperini: Olimpionico,...
Il diavolo alle calcagna - Devil at My Heels
Non mollare, non arrenderti: Lezioni di una vita straordinaria - Don't Give Up, Don't Give in:...
New York Times bestseller Più di 100.000 copie...
Non mollare, non arrenderti: Lezioni di una vita straordinaria - Don't Give Up, Don't Give in: Lessons from an Extraordinary Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)