Il diavolo alle calcagna: La sorprendente storia di sopravvivenza di un eroico olimpionico come prigioniero di guerra giapponese nella Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il diavolo alle calcagna: La sorprendente storia di sopravvivenza di un eroico olimpionico come prigioniero di guerra giapponese nella Seconda guerra mondiale (Louis Zamperini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano l'incredibile storia di Louis Zamperini raccontata in “Il diavolo alle calcagna”, una candida autobiografia che narra la sua turbolenta giovinezza, la sua carriera olimpica, le sue strazianti esperienze durante la Seconda Guerra Mondiale e il suo profondo percorso di perdono e redenzione. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e avvincente, apprezzando la visione diretta della vita di Zamperini. Tuttavia, alcuni hanno sottolineato i potenziali abbellimenti nella narrazione e l'occasionale egocentrismo della narrazione.

Vantaggi:

Storia di vita avvincente e ispiratrice di resilienza e perdono.
Offre una prospettiva personale direttamente da Louis Zamperini, fornendo approfondimenti sul suo carattere e sulle sue esperienze.
Stile di scrittura coinvolgente che mantiene i lettori coinvolti nella storia.
Evidenzia i temi della sopravvivenza, della fede e del potere del perdono, incoraggiando i lettori a riflettere sulla propria vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le storie fossero esagerate o mancassero della necessaria profondità per quanto riguarda gli altri individui coinvolti nella vita di Zamperini.
Le ultime parti della narrazione sono state ritenute da alcuni troppo simili a un sermone, il che ha sminuito la loro esperienza di lettura.
Alcuni lettori hanno notato che alcuni riferimenti storici e gergali possono confondere i lettori moderni o richiedere ulteriori ricerche per una piena comprensione.

(basato su 733 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Devil at My Heels: A Heroic Olympian's Astonishing Story of Survival as a Japanese POW in World War II

Contenuto del libro:

L'autobiografia bestseller del leggendario Louis Zamperini, eroe del film campione d'incassi Unbroken.

Un classico moderno di una leggenda americana, Devil at My Heels è il libro di memorie avvincente e profondamente personale dell'olimpionico statunitense, bombardiere della Seconda Guerra Mondiale e sopravvissuto come prigioniero di guerra Louis Zamperini. La sua storia ispiratrice di coraggio, resilienza e fede ha affascinato i lettori e il pubblico di Unbroken, ora diventato un grande film diretto da Angelina Jolie. In Devil at My Heels, la sua autobiografia ufficiale (scritta insieme al collaboratore di lunga data David Rensin), Zamperini condivide il suo resoconto di prima mano di un viaggio straordinario, definito “una delle vite americane più incredibili del secolo scorso” (People).

Un giovane problematico, un atleta di livello mondiale, un olimpionico del 1936, un bombardiere della Seconda Guerra Mondiale: Louis Zamperini ha avuto una vita più piena della maggior parte degli altri. Ma il 27 maggio 1943, tutto cambiò in un istante quando il suo B-24 si schiantò nell'Oceano Pacifico, lasciando Louis e altri due sopravvissuti alla deriva su una zattera per quarantasette giorni e duemila miglia, aspettando invano di essere salvati. Il peggio doveva ancora venire quando finalmente raggiunsero la terraferma, solo per essere catturati dai giapponesi. Louis trascorse i due anni successivi come prigioniero di guerra - torturato e umiliato, picchiato di routine, affamato e costretto a lavori forzati - mentre l'Army Air Corps lo dichiarava morto e inviava le condoglianze ufficiali alla sua famiglia. Al suo ritorno a casa, i ricordi della guerra lo perseguitarono e quasi distrussero il suo matrimonio, finché una rinascita spirituale lo trasformò e lo portò a dedicare il resto della sua lunga e felice vita ad aiutare i giovani a rischio.

Raccontato dalla voce stessa di Zamperini, Devil at My Heels è un libro di memorie indimenticabile di uno dei più grandi della "Greatest Generation", un documento vivente sulla brutalità della guerra, la tenacia dello spirito umano e il potere della fede.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062118851
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diavolo alle calcagna: La sorprendente storia di sopravvivenza di un eroico olimpionico come...
L'autobiografia bestseller del leggendario Louis...
Il diavolo alle calcagna: La sorprendente storia di sopravvivenza di un eroico olimpionico come prigioniero di guerra giapponese nella Seconda guerra mondiale - Devil at My Heels: A Heroic Olympian's Astonishing Story of Survival as a Japanese POW in World War II
Non mollare, non arrenderti - Lezioni di vita di un uomo straordinario - Don't Give Up, Don't Give...
SE PUOI FARCELA, PUOI FARCELA”.Louis Zamperini ha...
Non mollare, non arrenderti - Lezioni di vita di un uomo straordinario - Don't Give Up, Don't Give In - Life Lessons from an Extraordinary Man
Il diavolo alle calcagna - Devil at My Heels
Il libro di memorie “ispirate” e “straordinarie” di uno dei più coraggiosi della grande generazione, Louis Zamperini: Olimpionico,...
Il diavolo alle calcagna - Devil at My Heels
Non mollare, non arrenderti: Lezioni di una vita straordinaria - Don't Give Up, Don't Give in:...
New York Times bestseller Più di 100.000 copie...
Non mollare, non arrenderti: Lezioni di una vita straordinaria - Don't Give Up, Don't Give in: Lessons from an Extraordinary Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)