Non mangiare mai da solo: E altri segreti per il successo, una relazione alla volta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non mangiare mai da solo: E altri segreti per il successo, una relazione alla volta (Keith Ferrazzi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Never Eat Alone” di Keith Ferrazzi è una guida preziosa sul networking e sulla costruzione di relazioni autentiche per il successo sia in ambito professionale che personale. Molti lettori hanno trovato il libro ricco di consigli praticabili e di spunti utili, sottolineando l'importanza di dare e creare valore nelle relazioni. Tuttavia, alcuni hanno notato la lunghezza del libro e hanno ritenuto che contenesse aneddoti non necessari, che potrebbero sminuire il messaggio centrale.

Vantaggi:

Offre linee guida inestimabili ed efficaci per il networking e la leadership.
Contiene preziose intuizioni sulle connessioni autentiche rispetto alle relazioni transazionali.
Fornisce passi specifici e attuabili per migliorare le capacità di networking.
Rilevante sia per i principianti che per i professionisti esperti.
Incoraggia una mentalità di generosità e di mutuo beneficio.

Svantaggi:

Il libro è lungo e alcuni lettori suggeriscono che potrebbe essere condensato.
Contiene aneddoti che possono sembrare ripetitivi.
Alcuni esempi appaiono contraddittori per quanto riguarda le relazioni autentiche rispetto all'interesse personale.
Potrebbe non avere la stessa risonanza in contesti ed esperienze diverse.

(basato su 257 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Eat Alone: And Other Secrets to Success, One Relationship at a Time

Contenuto del libro:

Il classico bestseller sul potere delle relazioni, aggiornato con consigli approfonditi per creare connessioni nel mondo digitale.

Volete fare carriera? Scalare la scala del successo personale?

Il segreto, sostiene il master networker Keith Ferrazzi, sta nel raggiungere altre persone. Come Ferrazzi ha scoperto all'inizio della sua vita, ciò che distingue le persone di grande successo da tutti gli altri è il modo in cui usano il potere delle relazioni, in modo che tutti vincano.

In Never Eat Alone, Ferrazzi illustra i passi specifici - e la mentalità interna - che utilizza per entrare in contatto con le migliaia di colleghi, amici e collaboratori della sua lista di contatti, persone che ha aiutato e che hanno aiutato lui. Da quando Never Eat Alone è stato pubblicato nel 2005, l'ascesa dei social media e i nuovi stili di gestione collaborativa hanno reso i consigli di Ferrazzi ancora più essenziali per chiunque voglia fare carriera.

Figlio di un operaio siderurgico di provincia e di una donna delle pulizie, Ferrazzi ha sfruttato la sua notevole capacità di entrare in contatto con gli altri per aprirsi la strada verso Yale, un master ad Harvard e diversi incarichi dirigenziali di alto livello. Non ancora trentenne, ha sviluppato una rete di relazioni che si estendeva dai corridoi del potere di Washington alla A-list di Hollywood, che lo ha portato a essere nominato uno dei 40 Under 40 di Crain's e selezionato come Global Leader for Tomorrow dal Forum Economico Mondiale di Davos.

La forma di connessione di Ferrazzi con il mondo che lo circonda si basa sulla generosità, aiutando gli amici a connettersi con altri amici. Ferrazzi distingue l'autentica costruzione di relazioni dal grossolano e disperato accaparramento di denaro solitamente associato al "networking". Quindi distilla il suo sistema per raggiungere le persone in principi pratici e comprovati. Tra questi:

Non si tratta mai di ottenere semplicemente ciò che si vuole. Si tratta di ottenere ciò che si vuole e di fare in modo che anche le persone importanti per voi ottengano ciò che vogliono.

Ping" costante:I vantaggi e gli svantaggi di contattare sempre le persone della propria cerchia di contatti, non solo quando si ha bisogno di qualcosa.

Le dinamiche dello status sono le stesse sia che si lavori in un'azienda sia che si partecipi a un evento sociale: l'"invisibilità" è un destino peggiore del fallimento.

Come utilizzare i siti di social media come LinkedIn, Twitter e Facebook per creare connessioni significative, stimolare il coinvolgimento e creare una rete di persone che possano aiutarvi a raggiungere i vostri interessi e obiettivi.

Nel corso di questo libro, Ferrazzi illustra le strategie senza tempo condivise dalle persone più connesse al mondo, da Winston Churchill a Bill Clinton, da Vernon Jordan al Dalai Lama.

Ricca di consigli specifici su come gestire i rifiuti, superare gli ostacoli, diventare un "commando da conferenza" e altro ancora, questa nuova edizione di Never Eat Alone rimarrà un classico insieme a How to Win Friends and Influence People per gli anni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385346658
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi ti guarda le spalle: Il programma rivoluzionario per costruire relazioni profonde e fiduciose...
Disconoscete il mito del professionista solitario...
Chi ti guarda le spalle: Il programma rivoluzionario per costruire relazioni profonde e fiduciose che creino successo e non vi lascino fallire - Who's Got Your Back: The Breakthrough Program to Build Deep, Trusting Relationships That Create Success--And Won't Let You Fail
Non mangiare mai da solo: E altri segreti per il successo, una relazione alla volta - Never Eat...
Il classico bestseller sul potere delle...
Non mangiare mai da solo: E altri segreti per il successo, una relazione alla volta - Never Eat Alone: And Other Secrets to Success, One Relationship at a Time
Dirigere senza autorità - Perché non è necessario essere al comando per ispirare gli altri e...
Ferrazzi sta aprendo nuove strade nel definire il...
Dirigere senza autorità - Perché non è necessario essere al comando per ispirare gli altri e realizzare il cambiamento - Leading Without Authority - Why You Don't Need To Be In Charge to Inspire Others and Make Change Happen
Mai mangiare da soli - E altri segreti per il successo, una relazione alla volta - Never Eat Alone -...
Presenta principi pratici e comprovati come: non...
Mai mangiare da soli - E altri segreti per il successo, una relazione alla volta - Never Eat Alone - And Other Secrets to Success, One Relationship at a Time
Competere nel nuovo mondo del lavoro: come l'adattabilità radicale separa i migliori dagli altri -...
L'autore del bestseller numero 1 del New York...
Competere nel nuovo mondo del lavoro: come l'adattabilità radicale separa i migliori dagli altri - Competing in the New World of Work: How Radical Adaptability Separates the Best from the Rest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)