Non lasciare che il mio bambino faccia il rodeo

Punteggio:   (3,2 su 5)

Non lasciare che il mio bambino faccia il rodeo (Boris Fishman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non lasciare che il mio bambino faccia il rodeo” di Boris Fishman esplora i temi dell'immigrazione, dell'adozione e delle dinamiche familiari, concentrandosi su Alex e Maya, genitori adottivi di un bambino di nome Max. Mentre intraprendono un viaggio in auto per scoprire l'eredità di Max, affrontano sfide personali e la complessità delle loro relazioni. Mentre alcuni lettori hanno lodato la profondità e la creatività dei personaggi e della narrazione, altri hanno criticato il libro per l'eccessiva prolissità, la difficoltà di legare con i personaggi e la trama confusa.

Vantaggi:

La scrittura è stata descritta come bella e coinvolgente, con un ricco sviluppo dei personaggi, soprattutto di Maya. Il romanzo affronta temi complessi legati all'adozione, alle esperienze degli immigrati e alle relazioni familiari, offrendo spunti di riflessione. Molti lettori lo hanno trovato accattivante e meticolosamente realizzato, apprezzando la profondità e l'umanità dei personaggi.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato i problemi legati a uno stile di scrittura eccessivamente prolisso e contorto, che lo rende difficile da seguire. Molti hanno trovato i personaggi antipatici, noiosi e difficili da immedesimare, con conseguente mancanza di connessione emotiva. Alcuni lettori si sono sentiti frustrati da una trama strana o artificiosa e da un finale insoddisfacente.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Let My Baby Do Rodeo

Contenuto del libro:

Maya Shulman e Alex Rubin si sono conosciuti nel 1992, quando lei era una studentessa ucraina in scambio con “un diavolo in testa” che voleva diventare chef invece che medico, e lui era il figlio coccolato di un immigrato russo che voleva una vita meno prevedibile.

Vent'anni dopo, Maya Rubin è un medico nel New Jersey di periferia e Alex è il secondo del padre nell'azienda di famiglia. La grande dislocazione delle loro vite è il figlio di otto anni, Max, adottato da due adolescenti nel Montana, nonostante Alex ritenga che “i bambini adottati siano di seconda classe”.

Max è allo stesso tempo una salvezza e un mistero per i suoi genitori - con i quali la madre biologica di Max lo ha lasciato con la criptica esortazione: “Non lasciate che il mio bambino faccia rodeo” - e improvvisamente diventa un animale selvatico, che frequenta animali selvatici, mangia erba e scappa per sedersi a faccia in giù in un fiume.

Alla ricerca di risposte, Maya convince Alex a intraprendere un viaggio attraverso il Montana per rintracciare i genitori naturali di Max. Ma è Maya a essere illuminata dal viaggio, con la sua selvatichezza di un tempo chiamata a fare i conti con il paesaggio selvaggio, con conseguenze sismiche per sé e per la sua famiglia.

--Parigi in brossura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062384379
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una vita di sostituzione - A Replacement Life
Vincitore del VCU Cabell First Novelist Award Vincitore della Medaglia Sophie Brody dell'American Library Association ...
Una vita di sostituzione - A Replacement Life
Festa selvaggia: Tre generazioni, due continenti e una tavola imbandita (un libro di memorie con...
Una delle scelte di saggistica da leggere del...
Festa selvaggia: Tre generazioni, due continenti e una tavola imbandita (un libro di memorie con ricette) - Savage Feast: Three Generations, Two Continents, and a Dinner Table (a Memoir with Recipes)
Una vita di sostituzione - A Replacement Life
Vincitore del VCU Cabell First Novelist Award Vincitore della Medaglia Sophie Brody dell'American Library Association ...
Una vita di sostituzione - A Replacement Life
Non lasciare che il mio bambino faccia il rodeo - Don't Let My Baby Do Rodeo
Maya Shulman e Alex Rubin si sono conosciuti nel 1992, quando lei era una...
Non lasciare che il mio bambino faccia il rodeo - Don't Let My Baby Do Rodeo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)