Non importa il relitto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non importa il relitto (Sarah Kay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “No Matter the Wreckage” di Sarah Kay ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne sottolineano l'accessibilità e la profondità emotiva. I recensori sottolineano l'efficacia della sua poesia parlata che passa alla forma scritta, catturando i temi dell'amore, della famiglia e dell'esperienza personale. Molti lettori hanno trovato le poesie comprensibili e ben scritte, in grado di evocare forti reazioni emotive. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso una certa insoddisfazione, notando una mancanza di connessione in alcune poesie o sentendosi sopraffatti dopo aver letto più raccolte di poesie.

Vantaggi:

Poesia accessibile e relazionabile, profondità emotiva, bella scrittura, immagini e metafore forti, transizione efficace dal formato parlato a quello scritto, temi risonanti dell'amore, della famiglia e delle esperienze personali, adatto sia ai lettori di poesia esperti sia ai nuovi arrivati.

Svantaggi:

Alcune poesie potrebbero non entrare in sintonia con tutti i lettori, alcuni recensori si sono sentiti sopraffatti dal consumo di più raccolte e un piccolo numero di lettori ha notato che alcune poesie mancano di sostanza rispetto alle performance orali di Kay.

(basato su 263 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Matter the Wreckage

Contenuto del libro:

"Sarah Kay è un talento spaventosamente aperto e generoso. In questa raccolta vi regalerà momenti così intimi e splendidamente resi che arriverete a conoscerli come vostri. Una gioia assoluta dall'inizio alla fine." - Lin-Manuel Miranda, compositore e paroliere di In the Heights a Broadway, vincitore di un Tony Award.

"Da nessuna parte ho trovato un'onestà così umile, ma anche una tale bellezza. Da nessuna parte, una grazia così sconfinata. Sarah Kay scrive con una magia particolare e rara, evocando emozioni che potremmo aver dimenticato di possedere. No Matter the Wreckage è al tempo stesso scarno e denso, esilarante e curativo. Una raccolta incantevole, intrisa di coraggio, saggezza, lamento e trionfo." - Jeanann Verlee, autrice di Racing Hummingbirds.

* oratore TED 2011 (la registrazione è stata vista 3 milioni di volte online)

* Il primo libro, "B", si è classificato al primo posto tra i libri di poesia più venduti su Amazon.

* Presentato da HBO, American Public Radio, Huffington Post, CNN.com.

* Fondatrice e co-direttrice del Progetto VOCE.

Dopo il successo della sua poesia di successo, "B", Sarah Kay, in collaborazione con l'illustratrice Sophia Janowitz, ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie con opere del primo decennio della sua carriera.

"Perdona te stesso per le decisioni che hai preso, quelle che chiami ancora errori quando gli rimbocchi le coperte la sera".

No Matter the Wreckage presenta ai lettori poesie nuove e amate che mostrano il talento di Kay nel celebrare la famiglia, l'amore, i viaggi e le improbabili storie d'amore tra oggetti inanimati ("The Toothbrush to the Bicycle Tire"). Fresca e saggia al tempo stesso, la poesia di Kay permette ai lettori di unirsi a lei nel viaggio alla scoperta di se stessa e del mondo che la circonda. È una raccolta onesta e potente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938912481
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non importa il relitto - No Matter the Wreckage
"Sarah Kay è un talento spaventosamente aperto e generoso. In questa raccolta vi regalerà momenti così intimi e...
Non importa il relitto - No Matter the Wreckage
Non importa il relitto - No Matter the Wreckage
Sarah Kay, poetessa di successo, pubblica la sua prima raccolta di opere del primo decennio della sua carriera. Dopo il...
Non importa il relitto - No Matter the Wreckage
Il tipo - The Type
Le potenti performance di poesia parlata di Sarah Kay sono diventate virali, con più di 10 milioni di visualizzazioni online e altre migliaia di spettatori dal vivo. Nel...
Il tipo - The Type
Il bestiario modernista - The Modernist Bestiary
Il Bestiario modernista è incentrato su Le Bestiaire ou Cort ge d'Orph e (1911), opera multimediale del poeta franco-polacco...
Il bestiario modernista - The Modernist Bestiary
La canzone medievale da Aristotele all'opera lirica - Medieval Song from Aristotle to...
Concentrandosi sulle canzoni dei trovatori e dei trouvres dal...
La canzone medievale da Aristotele all'opera lirica - Medieval Song from Aristotle to Opera
Il bestiario modernista - The Modernist Bestiary
Il Bestiario modernista è incentrato su Le Bestiaire ou Cort ge d'Orph e (1911), opera multimediale del poeta...
Il bestiario modernista - The Modernist Bestiary
Il luogo del pensiero: La complessità dell'uno nella poesia didascalica francese del tardo Medioevo...
Da Jean de Meun alla fine del XIII secolo a...
Il luogo del pensiero: La complessità dell'uno nella poesia didascalica francese del tardo Medioevo - The Place of Thought: The Complexity of One in Late Medieval French Didactic Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)