Non c'è più niente da perdere

Non c'è più niente da perdere (Carolyn Martin)

Titolo originale:

Nothing More to Lose

Contenuto del libro:

Nothing More to Lose" è un resoconto intenso, commovente e pieno di speranza della resilienza e della fede di una famiglia. Con poesie basate sull'autobiografia di Therese Kolbert Dieringer (La mia vita - vissuta e ricordata: Un viaggio attraverso l'Ungheria, la Germania e l'America), Carolyn Martin segue la famiglia Kolbert mentre fugge dall'Ungheria nel 1944, sopporta sette anni di fame e malattie in Germania e arriva a una nuova vita in America nel 1952. Rifugiati che non conoscono né la lingua né il paesaggio, trovano finalmente una parvenza di pace nella loro nuova casa.

Martin conosce bene il suo soggetto. Dieringer è un amico di famiglia di cui ha curato l'autobiografia nel 2008. Questo legame intimo fluisce in potenti poesie in versi liberi che sono piene di immediatezza, intuizione e compassione. Nulla più da perdere" aprirà i cuori e le menti dei lettori alle sfide che i rifugiati vivono in ogni epoca. Affermerà anche il potere che la poesia ha di testimoniare questa sofferenza e la forza che giace nel profondo dello spirito umano.

Thomas Merton scrisse: "Tutti noi ci siamo trovati di fronte a quell'immagine speciale che ha cantato alla nostra anima". Se fosse vivo oggi e gli chiedessero un esempio, gli consegnerebbe questo libretto." -Wayne-Daniel Berard, autore di Il regno della benedizione.

"In Nothing More to Lose, Carolyn Martin ha letto e scritto la mia anima." -Therese Kolbert Dieringer

"La voce di Dieringer emerge da ciascuna delle poesie della Martin, mostrando come la gentilezza e la crudeltà coesistano in tutti noi, e come la vera forza e la resilienza non possano essere spente. Soprattutto, la gentilezza vince." Kathleen Cassen Mickelson, cofondatrice di Gyroscope Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948461788
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il catalogo dei piccoli contenuti - The Catalog of Small Contentments
Nella sua quinta raccolta, The Catalog of Small Contentments, Carolyn Martin...
Il catalogo dei piccoli contenuti - The Catalog of Small Contentments
Non c'è più niente da perdere - Nothing More to Lose
Nothing More to Lose" è un resoconto intenso, commovente e pieno di speranza della resilienza e della fede...
Non c'è più niente da perdere - Nothing More to Lose
È nelle carte - It's in the Cards
Carolyn Martin ci permette di origliare da lei come da Gesù, Buddha, Maometto, Madre Natura e le persone di tutti i giorni che abitano It's in...
È nelle carte - It's in the Cards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)