Il catalogo dei piccoli contenuti

Il catalogo dei piccoli contenuti (Carolyn Martin)

Titolo originale:

The Catalog of Small Contentments

Contenuto del libro:

Nella sua quinta raccolta, The Catalog of Small Contentments, Carolyn Martin celebra l'estetica che ha abbracciato per decenni. Si ritrova nel commento di Sting: “Per tutta la vita ho cercato di trovare la verità e di renderla bella”.

Queste poesie, deliziosamente accessibili, scintillano di bellezza mentre si rivelano verità ispirate da una serie di poeti, artisti e filosofi, da Billy Collins e Mary Oliver a Teilhard de Chardin e Claude Monet; da Virginia Wolf e Maggie Smith a Henry James e Joan Miró.

Inoltre, traggono bellissime verità dal mondo naturale che circonda il poeta. Gatti selvatici, scoiattoli, ghiandaie di Steller, lumache, talpe e aceri compaiono in tutta la raccolta. Persino una mosca e un ragno erranti si guadagnano lezioni su come sopravvivere in un mondo ostile.

Infine, l'ossessione di Martin per le parole uniche inonda queste poesie. Parole come anatidaephobia, hypnopedia, superannuation, blamestorming e funemployed offrono ai lettori l'opportunità di godere dei giochi di parole della poetessa e di ampliare il proprio vocabolario.

Che si tratti di chiacchierare con una formica o di riflettere sulla miopia di Monet, Martin si dedica ai piccoli contenuti che riempiono le sue giornate e abitano queste poesie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948461856
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il catalogo dei piccoli contenuti - The Catalog of Small Contentments
Nella sua quinta raccolta, The Catalog of Small Contentments, Carolyn Martin...
Il catalogo dei piccoli contenuti - The Catalog of Small Contentments
Non c'è più niente da perdere - Nothing More to Lose
Nothing More to Lose" è un resoconto intenso, commovente e pieno di speranza della resilienza e della fede...
Non c'è più niente da perdere - Nothing More to Lose
È nelle carte - It's in the Cards
Carolyn Martin ci permette di origliare da lei come da Gesù, Buddha, Maometto, Madre Natura e le persone di tutti i giorni che abitano It's in...
È nelle carte - It's in the Cards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)