Non c'è niente come la libertà

Punteggio:   (4,8 su 5)

Non c'è niente come la libertà (Cynthia McKinney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Cynthia McKinney, “Non c'è niente come la libertà”, è una critica avvincente della corruzione politica e dell'influenza della ricchezza nel governo americano. I recensori lodano la sua impavida ricerca della verità, che fa luce su vari argomenti controversi come la guerra, la negligenza del governo e l'influenza delle aziende. Sebbene molti trovino le sue intuizioni preziose e stimolanti, alcuni ritengono che il libro non presenti nuove informazioni per coloro che sono già a conoscenza dei problemi sistemici.

Vantaggi:

La McKinney è lodata per la sua onestà e il suo coraggio nell'affrontare argomenti difficili.
Il libro è considerato una lettura preziosa per coloro che mettono in discussione le azioni del governo e la corruzione.
I recensori lodano il suo stile di scrittura e la capacità di ispirare i lettori.
Copre una serie di argomenti importanti e controversi, tra cui la guerra, la frode elettorale e l'avidità aziendale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non offra nuovi spunti di riflessione per coloro che già conoscono l'argomento.
Ci sono accenni al suo background politico che alcuni lettori ritengono fondamentale per comprendere le sue motivazioni.
Alcune recensioni suggeriscono un senso di malinconia riguardo al potenziale di cambiamento all'interno di un sistema politico corrotto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ailn't Nothing Like Freedom

Contenuto del libro:

Eletta per sei volte alla Camera dei Deputati dallo Stato della Georgia, Cynthia McKinney si è fatta strada tra gli inganni del Congresso come un tizzone ardente tra la cenere. Ha scoperto legislatori che approvavano leggi senza leggerle. Leader di partito che colludevano tra loro contro gli interessi dei loro elettori. Individui con la pelle nera che facevano da intermediari per lo status quo dei bianchi. Ha denunciato l'indolenza del governo per l'uragano Katrina, scoprendo oscuri segreti. Ha tenuto l'unico briefing critico del Congresso sull'11 settembre, introducendo la contro-testimonianza di studiosi, investigatori ed ex agenti dei servizi segreti. Come membro della Commissione per i servizi armati della Camera, ha chiesto conto a Rumsfeld delle malefatte degli appaltatori militari e dei miliardi mancanti nel bilancio del Pentagono. Poi lo ha martellato sulle ragioni del fallimento delle difese aeree NORAD l'11 settembre. Ha letto la verità nei verbali del Congresso, ha tenuto incontri e udienze cittadine, ha guidato proteste, si è presentata mentre altri facevano finta di niente, ha preso le parti del popolo contro la volontà del partito.

E quando ha iniziato a parlare e a cercare la verità, i repubblicani hanno truccato le primarie democratiche per estrometterla, lasciandosi dietro una scia di successi conquistati per lo più da sola grazie al suo servizio nelle Commissioni per le Relazioni Internazionali della Camera, per l'Agricoltura, per i Servizi Armati della Camera, per il Bilancio e nel Comitato ristretto per gli uragani Katrina e Rita. Ma la McKinney si è rialzata come una fenice, rispondendo alla chiamata a correre come candidata del Partito Verde alla presidenza nel 2008, sfidando la corrotta morsa dei due partiti sulla democrazia americana. Poi è partita per la Freedom Flotilla verso Gaza, per essere sequestrata in alto mare e imprigionata in Israele. A Tripoli, per essere testimone del bombardamento terroristico della NATO sulla Libia. Poi in Malesia, come testimone ufficiale della Commissione per i crimini di guerra... Spesso presentata come la Sojourner Truth, la Harriet Tubman della nostra epoca, la McKinney riflette qui sulle figure bibliche di Ester, Deborah e Naomi.

Questa è la saga di Cynthia McKinney nella sua forma attuale: ciò che ha visto, ciò che ha imparato e come ha lottato per il cambiamento. La passione di Cynthia McKinney per il cambiamento sociale e politico attraverso la pace e la politica è di grande ispirazione per tutti coloro che hanno l'onore, come me, di conoscerla o che la conosceranno leggendo qualcosa della sua vita in questo libro impegnativo". - Mairead Corrigan MaGuire, Premio Nobel per la Pace, 1976 "McKinney, una persona estremamente realistica e ben informata, a differenza di chiunque a Washington o nei media, rimane fiduciosa che la verità e la giustizia prevarranno. L'America e la Costituzione saranno al sicuro il giorno in cui Cynthia McKinney o una persona simile sarà presidente degli Stati Uniti". Paul Craig Roberts.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985335311
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come gli Stati Uniti creano i Paesi “buco di merda””. - How the Us Creates sh*thole"...
L'epiteto di Donald Trump che descrive alcuni Paesi come...
Come gli Stati Uniti creano i Paesi “buco di merda””. - How the Us Creates sh*thole
Quando la Cina starnutisce: Dal blocco del Coronavirus alla crisi politico-economica globale - When...
Il nuovo virus Corona del 2019, ora COVID-19, ha...
Quando la Cina starnutisce: Dal blocco del Coronavirus alla crisi politico-economica globale - When China Sneezes: From the Coronavirus Lockdown to the Global Politico-Economic Crisis
Non c'è niente come la libertà - Ailn't Nothing Like Freedom
Eletta per sei volte alla Camera dei Deputati dallo Stato della Georgia, Cynthia McKinney si è fatta...
Non c'è niente come la libertà - Ailn't Nothing Like Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)