Non c'è fretta di tornare a casa: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Non c'è fretta di tornare a casa: Un libro di memorie (Emily Hahn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi di Emily Hahn, che illustra la sua vita avventurosa e le sue prospettive uniche. I recensori lo trovano coinvolgente, ben scritto e storicamente interessante, che ritrae la Hahn come una femminista e un'intellettuale. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che possa essere egocentrico e riflettere un punto di vista da classe superiore.

Vantaggi:

Saggi coinvolgenti e ben scritti, prospettive storicamente interessanti, cattura lo spirito avventuroso di una donna straordinaria, lettura piacevole, riflette forti temi femministi.

Svantaggi:

Tono un po' egocentrico, percepito come alto-borghese, non adatto a tutti i lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Hurry to Get Home: A Memoir

Contenuto del libro:

Un affascinante libro di memorie di una scrittrice newyorkese dallo spirito libero, il cui vagabondaggio la portò dal Congo belga a Shanghai e oltre. Pubblicato originariamente nel 1970, con il titolo Times and Places, questo libro è una raccolta di ventitré suoi articoli del New Yorker, pubblicati tra il 1937 e il 1970.

Recensito positivamente alla prima pubblicazione, il libro è stato ripubblicato con il titolo attuale nel 2000, con una prefazione di Sheila McGrath, sua collega di lunga data al New Yorker, e un'introduzione di Ken Cuthbertson, autore di Nobody Said Not to Go: The Life, Loves and Adventures of Emily Hahn. Uno dei brani del libro inizia con la frase: "Sebbene avessi sempre desiderato essere una tossicodipendente da oppio, non posso affermare che questo sia il motivo per cui sono andata in Cina". La Hahn è stata colta da un desiderio di vagabondaggio che l'ha portata a esplorare quasi ogni angolo del mondo.

All'età di venticinque anni viaggiò da sola nel Congo belga. Fu concubina di un poeta cinese a Shanghai negli anni Trenta, dove divenne effettivamente dipendente dall'oppio per due anni.

Per molti anni ha trascorso parte dell'anno a New York e parte del tempo in Inghilterra con il marito, Charles Boxer. Nel corso di questi ventitré pezzi distinti, Emily Hahn ci dà un'idea dell'enorme gamma dei suoi interessi, dei molti luoghi del mondo che ha visitato e della sua straordinaria percezione delle cose, grandi e piccole, che sono importanti in una vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781497638280
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è fretta di tornare a casa: il libro di memorie dello scrittore del New Yorker la cui vita e...
Emily Hahn era una donna in anticipo sui tempi,...
Non c'è fretta di tornare a casa: il libro di memorie dello scrittore del New Yorker la cui vita e le cui avventure anticonvenzionali hanno attraversato il secolo - No Hurry to Get Home: The Memoir of the New Yorker Writer Whose Unconventional Life and Adventures Spanned the Century
Le sorelle Soong - The Soong Sisters
All'inizio del XX secolo, poche donne in Cina si sarebbero rivelate così importanti per l'ascesa del nazionalismo cinese e la liberazione...
Le sorelle Soong - The Soong Sisters
La Cina per me: un'autobiografia parziale - China to Me: A Partial Autobiography
Un candido e appassionante diario di viaggio letterario di una scrittrice...
La Cina per me: un'autobiografia parziale - China to Me: A Partial Autobiography
Seductio Ad Absurdum
Seductio ad Absurdum: The Principles and Practices of Seduction-A Beginner's Handbook (I principi e le pratiche della seduzione - Manuale per principianti) è...
Seductio Ad Absurdum
Non c'è fretta di tornare a casa: Un libro di memorie - No Hurry to Get Home: A Memoir
Un affascinante libro di memorie di una scrittrice newyorkese...
Non c'è fretta di tornare a casa: Un libro di memorie - No Hurry to Get Home: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)