Le sorelle Soong

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le sorelle Soong (Emily Hahn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro approfondisce la vita delle sorelle Soong e il loro impatto significativo sulla storia moderna della Cina, ma molti lettori ritengono che manchi di profondità nella trattazione delle loro storie e che si concentri troppo sul più ampio panorama politico cinese.

Vantaggi:

Il libro fornisce un affascinante contesto storico ed esplora la vita e l'educazione delle Sorelle Soong. È ben scritto e offre preziosi spunti di riflessione sulla Cina del primo Novecento, soprattutto prima e durante la Seconda guerra mondiale. Sono stati apprezzati anche lo stile di scrittura accattivante di Emily Hahn e la sua capacità di ritrarre vividamente i personaggi.

Svantaggi:

Diversi lettori trovano il libro a volte noioso, ritenendo che si impantani nei dettagli politici e nei ruoli delle figure maschili piuttosto che concentrarsi sulle sorelle Soong. Alcuni ritengono che manchi di profondità per quanto riguarda gli ultimi anni di vita delle sorelle e che la narrazione si sposti a volte in modo imbarazzante. Inoltre, ci sono commenti sul fatto che si tratta di un testo introduttivo piuttosto che di una biografia approfondita.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Soong Sisters

Contenuto del libro:

All'inizio del XX secolo, poche donne in Cina si sarebbero rivelate così importanti per l'ascesa del nazionalismo cinese e la liberazione dalla tradizione come le tre straordinarie sorelle Soong: Eling, Chingling e Mayling.

Raccontata con arguzia e brio da Emily Hahn, una donna straordinaria a tutti gli effetti, la biografia delle sorelle Soong racconta la storia della Cina durante le due guerre mondiali. Narra anche i cambiamenti di Shanghai in relazione a una famiglia molto eccentrica che ha avuto il coraggio di esprimersi contro il regime al potere.

Influenzando notevolmente la storia della Cina moderna, hanno interagito con il governo e l'esercito per proteggere le vite di coloro che non potevano essere ascoltati e hanno fatto appello all'Occidente affinché sostenesse la Cina durante l'invasione giapponese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781497648708
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è fretta di tornare a casa: il libro di memorie dello scrittore del New Yorker la cui vita e...
Emily Hahn era una donna in anticipo sui tempi,...
Non c'è fretta di tornare a casa: il libro di memorie dello scrittore del New Yorker la cui vita e le cui avventure anticonvenzionali hanno attraversato il secolo - No Hurry to Get Home: The Memoir of the New Yorker Writer Whose Unconventional Life and Adventures Spanned the Century
Le sorelle Soong - The Soong Sisters
All'inizio del XX secolo, poche donne in Cina si sarebbero rivelate così importanti per l'ascesa del nazionalismo cinese e la liberazione...
Le sorelle Soong - The Soong Sisters
La Cina per me: un'autobiografia parziale - China to Me: A Partial Autobiography
Un candido e appassionante diario di viaggio letterario di una scrittrice...
La Cina per me: un'autobiografia parziale - China to Me: A Partial Autobiography
Seductio Ad Absurdum
Seductio ad Absurdum: The Principles and Practices of Seduction-A Beginner's Handbook (I principi e le pratiche della seduzione - Manuale per principianti) è...
Seductio Ad Absurdum
Non c'è fretta di tornare a casa: Un libro di memorie - No Hurry to Get Home: A Memoir
Un affascinante libro di memorie di una scrittrice newyorkese...
Non c'è fretta di tornare a casa: Un libro di memorie - No Hurry to Get Home: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)