Non andare all'università: Un caso di rivoluzione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Non andare all'università: Un caso di rivoluzione (Timothy Gordon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una visione critica dello stato attuale del sistema educativo, in particolare delle università, suggerendo che per molti studenti l'università potrebbe non valere l'investimento. Sottolinea il valore dei mestieri e pone discussioni filosofiche sull'istruzione, ma contiene anche elementi che riflettono le convinzioni personali e religiose degli autori, che alcuni lettori hanno trovato fuori luogo.

Vantaggi:

Il libro offre spunti di riflessione sul valore dell'istruzione universitaria, in particolare per le lauree non scientifiche. Sostiene il valore dei mestieri e presenta una narrazione ben scritta e coinvolgente. Molti recensori lo hanno trovato istruttivo e rilevante per le attuali discussioni sull'istruzione.

Svantaggi:

Il libro viene criticato per l'inclusione dei programmi conservatori e religiosi degli autori, che secondo alcuni lettori sminuiscono gli argomenti principali. La seconda metà è ritenuta prolissa e irrilevante da alcuni, e viene anche considerata di parte, non riuscendo a presentare una visione neutrale sul tema dell'istruzione.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Go to College: A Case for Revolution

Contenuto del libro:

Dagli spazi sicuri e dagli avvertimenti di pericolo, agli studi sulle lamentele e all'indottrinamento neomarxista, alla degenerazione sessuale e alla cultura del rimorchio, alla servitù degli studenti per i prestiti, alle lauree inutili e prive di qualsiasi applicazione nel mondo reale, l'università americana moderna funziona oggi come la completa inversione del suo scopo originario.

Invece di creare cittadini competenti e di mentalità civica e adulti in grado di provvedere a se stessi, alle loro famiglie e alla loro società, le università americane funzionano ora come catene di montaggio istituzionali per la produzione del nuovo cittadino-servo globale del XXI secolo: atomizzato, infantilizzato, dipendente e pacificato.

Questo libro fornisce la diagnosi definitiva di ciò che è accaduto esattamente alle università americane, dando al contempo al lettore un'idea di come i giovani cittadini, i genitori e le comunità locali possano salvaguardare, sfuggire e iniziare a resistere a questo pernicioso indottrinamento e a queste illogiche assurdità da woke.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684512973
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:234

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mazzo ACT: 55 pratiche di terapia dell'accettazione e dell'impegno per creare connessione,...
Il mazzo ACT offre 55 pratiche basate sulla...
Il mazzo ACT: 55 pratiche di terapia dell'accettazione e dell'impegno per creare connessione, trovare concentrazione e ridurre lo stress - The ACT Deck: 55 Acceptance & Commitment Therapy Practices to Build Connection, Find Focus and Reduce Stress
Cassetta degli attrezzi per l'accettazione e la mindfulness per bambini e adolescenti: 75+ fogli di...
L'Acceptance and Mindfulness Toolbox for Children...
Cassetta degli attrezzi per l'accettazione e la mindfulness per bambini e adolescenti: 75+ fogli di lavoro e attività per il trauma, l'ansia, la depressione, la rabbia e altro ancora. - Acceptance and Mindfulness Toolbox Fro Children and Adolescents: 75+ Worksheets & Activities for Trauma, Anxiety, Depression, Anger & More
Mindful Yoga-Based Acceptance and Commitment Therapy: Semplici posture e pratiche per aiutare i...
L'antica saggezza dello yoga incontra l'efficacia...
Mindful Yoga-Based Acceptance and Commitment Therapy: Semplici posture e pratiche per aiutare i clienti a raggiungere l'equilibrio emotivo - Mindful Yoga-Based Acceptance and Commitment Therapy: Simple Postures and Practices to Help Clients Achieve Emotional Balance
Non andare all'università: Un caso di rivoluzione - Don't Go to College: A Case for...
Dagli spazi sicuri e dagli avvertimenti di pericolo, agli...
Non andare all'università: Un caso di rivoluzione - Don't Go to College: A Case for Revolution
L'etica utilitaristica e lo psicopatico - Utilitarian Ethics and the Psychopath
Questo è il primo volume della serie Biblical and Scientific...
L'etica utilitaristica e lo psicopatico - Utilitarian Ethics and the Psychopath
Evangelici e cattolici: Parte I: Differenze storiche, ecclesiastiche e dottrinali; Parte II: Lettera...
Il materiale di questo progetto è destinato a...
Evangelici e cattolici: Parte I: Differenze storiche, ecclesiastiche e dottrinali; Parte II: Lettera aperta a un cattolico romano - Evangelicals and Roman Catholics: Part I: Historical, Ecclesiastical, and Doctrinal Differences; Part II: An Open Letter to a Roman Catholic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)