No Tears for Black Jack Ketchum: Facsimile del numero 290 dell'edizione originale del 1958

No Tears for Black Jack Ketchum: Facsimile del numero 290 dell'edizione originale del 1958 (F. Stanley)

Titolo originale:

No Tears for Black Jack Ketchum: Facsimile of Number 290 of the Original 1958 Edition

Contenuto del libro:

Thomas Edward ("Black Jack") Ketchum (31 ottobre 1863-26 aprile 1901) fu giustiziato per aver tentato di bloccare il treno C. & S.

tra Des Moines e Folsom, nell'angolo nord-orientale del Nuovo Messico. Le sue altre audaci azioni da desperado non furono prese in considerazione dalla corte. Ketchum doveva essere preso come esempio per evitare altre rapine e per dimostrare al resto della nazione che il Nuovo Messico sapeva come trattare i fuorilegge come Black Jack.

In realtà l'impiccagione non dimostrò nulla.

I ladri, i rapinatori e i fuorilegge continuarono per la loro strada. Ripensando alle malefatte di Ketchum, che furono molte, il suo coraggio fuori luogo superò quello del più noto Billy the Kid, che non arrivò mai a portata di mano di Ketchum per audacia, faccia tosta e coraggio di cavalcare.

Ketchum, la cui carriera iniziò come umile ladro di cavalli, scrisse il proprio biglietto con risultati tragici. La verità su Ketchum si legge come una fiction e l'autore non mostra alcun segno di abbellimento nel suo racconto. F.

Stanley (Padre Stanley Francis Louis Crocchiola) era un appassionato di storia la cui curiosità e il cui fuoco interiore lo portavano a studiare persone, luoghi ed eventi che erano passati inosservati fino a quando non li aveva visti. È stato detto che ha vagato per il Sud-Ovest americano come un Johnny Appleseed della storia, piantando piantine sotto forma di libretti e lasciando ad altri la loro successiva cura. "Padre Stanley Francis Louis Crocchiola, orientale di nascita ma sud-occidentale nel cuore, aveva tante vocazioni quanti nomi", dice la sua biografa, Mary Jo Walker.

"Da giovane è entrato nel sacerdozio cattolico e per quasi mezzo secolo ha servito la sua Chiesa con grande zelo in varie funzioni, cercando di bilanciare le chiamate di insegnante, pastore, storico e scrittore". Con pochi soldi e poco tempo libero, riuscì anche a scrivere e pubblicare centosettantasette libri e opuscoli riguardanti la sua regione d'adozione con il suo nome d'arte, F.

Stanley. L'iniziale di questo nome non sta per Padre, come molti hanno supposto, ma per Francesco, che Louis Crocchiola assunse, con il nome di Stanley, al momento della sua ordinazione a frate francescano nel 1938. Tutti i titoli di F.

Stanley hanno ormai raggiunto lo status di costosi oggetti da collezione.

Questa nuova edizione della serie Southwest Heritage di Sunstone include una nuova prefazione di Marc Simmons, un estratto dalla biografia di F. Stanley di Mary Jo Walker e un omaggio a F. Stanley di Jack D.

Rittenhouse (anch'esso tratto dalla biografia).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632934840
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente lacrime per Black Jack Ketchum: Facsimile del numero 290 dell'edizione originale del 1958 -...
Thomas Edward (“Black Jack”) Ketchum (31 ottobre...
Niente lacrime per Black Jack Ketchum: Facsimile del numero 290 dell'edizione originale del 1958 - No Tears for Black Jack Ketchum: Facsimile of Number 290 of the Original 1958 Edition
La guerra civile nel Nuovo Messico - The Civil War in New Mexico
Dopo diciannove anni di ricerche da parte dell'autore, questa è la storia della Guerra Civile così come...
La guerra civile nel Nuovo Messico - The Civil War in New Mexico
I disperati del Nuovo Messico - Desperados of New Mexico
I desperados dei giorni di frontiera negli Stati Uniti esercitano una certa attrazione. Il desperado di frontiera...
I disperati del Nuovo Messico - Desperados of New Mexico
Il sussidio che Maxwell comprò - The Grant That Maxwell Bought
Il Maxwell Land Grant era un immenso appezzamento di terra nel Nuovo Messico e nel Colorado, con una...
Il sussidio che Maxwell comprò - The Grant That Maxwell Bought
Clay Allison
La maggior parte degli scrittori è colpita da tre cose nella vita di Clay Allison: Il fatto che abbia avuto un incontro con un dentista per togliersi un dente; che abbia girato per...
Clay Allison
No Tears for Black Jack Ketchum: Facsimile del numero 290 dell'edizione originale del 1958 - No...
Thomas Edward ("Black Jack") Ketchum (31 ottobre...
No Tears for Black Jack Ketchum: Facsimile del numero 290 dell'edizione originale del 1958 - No Tears for Black Jack Ketchum: Facsimile of Number 290 of the Original 1958 Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)