La guerra civile nel Nuovo Messico

Punteggio:   (4,1 su 5)

La guerra civile nel Nuovo Messico (F. Stanley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Civil War in New Mexico

Contenuto del libro:

Dopo diciannove anni di ricerche da parte dell'autore, questa è la storia della Guerra Civile così come i Volontari del Nuovo Messico l'hanno vissuta e combattuta. Un capitolo tratta della scena a Washington, dieci anni prima che venisse sparato il primo colpo a Fort Sumter; un altro capitolo tratta della rivendicazione texana di tutta l'area del New Mexico confinante con il Rio Grande e della quasi guerra con gli Stati Uniti per la contea di Santa Fe, in Texas.

L'ultimo capitolo riporta l'elenco alfabetico di tutti i volontari del Nuovo Messico, dalla A alla Z, come risulta dai registri del Dipartimento della Guerra. L'autore ha inserito questo elenco per consentire a eventuali parenti di rintracciare il curriculum di guerra degli eroici uomini che hanno combattuto a Valverde, Peralta, Santa Fe, Glorieta, Pigeon's Ranch e nelle campagne indiane. La marcia dei Volontari del Colorado e della Colonna della California è completamente coperta, così come il lavoro di questi uomini durante gli anni della guerra.

Secondo l'autore, i Volontari del Nuovo Messico sono stati ingiustamente malvisti da Edward Canby e da allora gli autori hanno ripreso i suoi sentimenti senza indagare sui fatti.

Questo libro corregge molte idee sbagliate che possono essere utili a tutti coloro che sono interessati alla guerra civile nel Nuovo Messico. Include una bibliografia.

"Padre Stanley Francis Louis Crocchiola, orientale di nascita ma sud-occidentale nel cuore, aveva tante vocazioni quanti sono i suoi nomi", dice la sua biografa, Mary Jo Walker. "Da giovane è entrato nel sacerdozio cattolico e per quasi mezzo secolo ha servito la sua Chiesa con grande zelo in varie funzioni, cercando di bilanciare le chiamate di insegnante, pastore, storico e scrittore". Con pochi soldi e poco tempo libero, riuscì anche a scrivere e pubblicare centosettantasette libri e opuscoli riguardanti la sua regione d'adozione con il suo "nom de plume", F.

Stanley. L'iniziale di questo nome non sta per Padre, come molti hanno ipotizzato, ma per Francesco, che Louis Crocchiola assunse, con il nome di Stanley, al momento della sua ordinazione a frate francescano nel 1938. Tutti i titoli di F.

Stanley hanno raggiunto lo status di costosi oggetti da collezione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865348158
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente lacrime per Black Jack Ketchum: Facsimile del numero 290 dell'edizione originale del 1958 -...
Thomas Edward (“Black Jack”) Ketchum (31 ottobre...
Niente lacrime per Black Jack Ketchum: Facsimile del numero 290 dell'edizione originale del 1958 - No Tears for Black Jack Ketchum: Facsimile of Number 290 of the Original 1958 Edition
La guerra civile nel Nuovo Messico - The Civil War in New Mexico
Dopo diciannove anni di ricerche da parte dell'autore, questa è la storia della Guerra Civile così come...
La guerra civile nel Nuovo Messico - The Civil War in New Mexico
I disperati del Nuovo Messico - Desperados of New Mexico
I desperados dei giorni di frontiera negli Stati Uniti esercitano una certa attrazione. Il desperado di frontiera...
I disperati del Nuovo Messico - Desperados of New Mexico
Il sussidio che Maxwell comprò - The Grant That Maxwell Bought
Il Maxwell Land Grant era un immenso appezzamento di terra nel Nuovo Messico e nel Colorado, con una...
Il sussidio che Maxwell comprò - The Grant That Maxwell Bought
Clay Allison
La maggior parte degli scrittori è colpita da tre cose nella vita di Clay Allison: Il fatto che abbia avuto un incontro con un dentista per togliersi un dente; che abbia girato per...
Clay Allison
No Tears for Black Jack Ketchum: Facsimile del numero 290 dell'edizione originale del 1958 - No...
Thomas Edward ("Black Jack") Ketchum (31 ottobre...
No Tears for Black Jack Ketchum: Facsimile del numero 290 dell'edizione originale del 1958 - No Tears for Black Jack Ketchum: Facsimile of Number 290 of the Original 1958 Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)