Il sussidio che Maxwell comprò

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sussidio che Maxwell comprò (F. Stanley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Grant That Maxwell Bought

Contenuto del libro:

Il Maxwell Land Grant era un immenso appezzamento di terra nel Nuovo Messico e nel Colorado, con una storia che inizia quando la zona era una colonia spagnola e termina solo nel XX secolo. In questo volume, pubblicato originariamente in un'edizione di 250 copie numerate e firmate, F.

Stanley (Padre Stanley Francis Louis Crocchiola) si assume il compito di raccontare questa complessa storia. Nella sua prefazione, Stanley afferma: "Cercate invano un'altra porzione di terra nella nazione che abbia prodotto così tanti commenti da parte della stampa o assorbito l'attenzione del mondo intero. A causa di questo pezzo di terra un giudice della Corte Suprema ha quasi perso la vita; un presidente degli Stati Uniti ha voluto frustare un uomo; un ministro è stato visto come un assassino; un mandriano è diventato un assassino; i vigilantes hanno cavalcato nella notte bruciando e uccidendo; e la Guerra Anti-Grant è stata scatenata in due Stati facendo più vittime della Guerra della Contea di Lincoln che ha portato Billy the Kid alla sua fama".

Stanley è stato criticato per la sua erudizione e per i suoi difetti stilistici, che probabilmente sono il riflesso della velocità con cui ha pubblicato l'incredibile numero di libri e pamphlet che ha prodotto.

La sua narrazione è chiacchierona e aneddotica, con pochi accorgimenti da storia dell'establishment. Tuttavia, egli ha attinto ai giornali, alle trascrizioni dei processi e a una serie di documenti per produrre un ampio resoconto dell'area.

Include capitoli sulle città fantasma e sulle città "vive", sulle ferrovie, sugli indiani della concessione e un intero capitolo su Clay Allison, che Stanley considerava un personaggio più interessante di Billy the Kid. L'edizione originale è probabilmente la più scarsa tra i libri di Stanley. "Padre Stanley Francis Louis Crocchiola, orientale di nascita ma sud-occidentale nel cuore, aveva tante vocazioni quanti nomi", dice la sua biografa, Mary Jo Walker.

"Da giovane è entrato nel sacerdozio cattolico e per quasi mezzo secolo ha servito la sua Chiesa con grande zelo in varie funzioni, cercando di bilanciare le chiamate di insegnante, pastore, storico e scrittore". Con pochi soldi e poco tempo libero, riuscì anche a scrivere e pubblicare centosettantasette libri e opuscoli riguardanti la sua regione d'adozione con il suo "nom de plume", F. Stanley.

L'iniziale di questo nome non sta per Padre, come molti hanno ipotizzato, ma per Francesco, che Louis Crocchiola assunse, con il nome di Stanley, al momento della sua ordinazione a frate francescano nel 1938. Tutti i titoli di F.

Stanley hanno raggiunto lo status di costosi oggetti da collezione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865346529
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente lacrime per Black Jack Ketchum: Facsimile del numero 290 dell'edizione originale del 1958 -...
Thomas Edward (“Black Jack”) Ketchum (31 ottobre...
Niente lacrime per Black Jack Ketchum: Facsimile del numero 290 dell'edizione originale del 1958 - No Tears for Black Jack Ketchum: Facsimile of Number 290 of the Original 1958 Edition
La guerra civile nel Nuovo Messico - The Civil War in New Mexico
Dopo diciannove anni di ricerche da parte dell'autore, questa è la storia della Guerra Civile così come...
La guerra civile nel Nuovo Messico - The Civil War in New Mexico
I disperati del Nuovo Messico - Desperados of New Mexico
I desperados dei giorni di frontiera negli Stati Uniti esercitano una certa attrazione. Il desperado di frontiera...
I disperati del Nuovo Messico - Desperados of New Mexico
Il sussidio che Maxwell comprò - The Grant That Maxwell Bought
Il Maxwell Land Grant era un immenso appezzamento di terra nel Nuovo Messico e nel Colorado, con una...
Il sussidio che Maxwell comprò - The Grant That Maxwell Bought
Clay Allison
La maggior parte degli scrittori è colpita da tre cose nella vita di Clay Allison: Il fatto che abbia avuto un incontro con un dentista per togliersi un dente; che abbia girato per...
Clay Allison
No Tears for Black Jack Ketchum: Facsimile del numero 290 dell'edizione originale del 1958 - No...
Thomas Edward ("Black Jack") Ketchum (31 ottobre...
No Tears for Black Jack Ketchum: Facsimile del numero 290 dell'edizione originale del 1958 - No Tears for Black Jack Ketchum: Facsimile of Number 290 of the Original 1958 Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)