Niente coltelli nelle cucine di questa città

Punteggio:   (4,0 su 5)

Niente coltelli nelle cucine di questa città (Khaled Khalifa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Niente coltelli nelle cucine di questa città” di Khaled Khalifa presenta una narrazione potente e desolante su una famiglia di Aleppo sotto il regime di Assad. Attraverso uno stile di flusso di coscienza, il libro riflette profondamente sulla vita interiore dei personaggi, sui traumi e sull'atmosfera opprimente della Siria contemporanea.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo linguaggio poetico e ricco, per la profonda esplorazione dei personaggi e per la capacità di suscitare empatia nei loro confronti. I lettori apprezzano la narrazione che cattura il peso storico ed emotivo della vita in Siria, lo stile narrativo unico e la comprensione della complessità delle relazioni familiari in tempi difficili.

Svantaggi:

Molte recensioni notano che lo stile del flusso di coscienza può essere confuso, con una linea temporale non lineare e un gran numero di personaggi che lo rendono difficile da seguire. Alcuni hanno trovato il contenuto inquietante e i personaggi poco simpatici, il che ha ridotto il loro gradimento del libro. Inoltre, per apprezzare appieno il contesto, potrebbe essere necessaria una conoscenza preliminare della storia siriana.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Knives in the Kitchens of This City

Contenuto del libro:

Nella città di Aleppo, un tempo bellissima, una famiglia siriana precipita nella tragedia e nella rovina.

L'incontenibile Sawsan flirta con le milizie, il partito al potere e infine la religione, cercando ma senza mai trovare la salvezza. Lei, i suoi fratelli e la madre sono lentamente soffocati dalla violenza e dal degrado, mentre le loro vite vengono saccheggiate da un regime brutale.

Ambientato tra gli anni Sessanta e gli anni Duemila, No Knives in the Kitchens of this City svela i sistemi di paura e controllo di Assad. Con eloquenza e sorprendente onestà, parla della persecuzione di un'intera società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789774167812
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte è un lavoro duro - Death Is Hard Work
FINALISTA AL PREMIO NAZIONALE DEL LIBRO PER LA LETTERATURA TRADOTTA Un'assurda ricerca attraverso l'incubo della guerra...
La morte è un lavoro duro - Death Is Hard Work
La morte è un lavoro duro - Death Is Hard Work
Death Is Hard Work è il racconto di tre persone che si imbarcano in una ricerca assurda, un viaggio indimenticabile in un...
La morte è un lavoro duro - Death Is Hard Work
Elogio dell'odio - In Praise of Hatred
Siria anni '80, la nostra giovane narratrice vive una vita appartata dietro il velo nella vasta e profumata casa dei nonni...
Elogio dell'odio - In Praise of Hatred
Niente coltelli nelle cucine di questa città - No Knives in the Kitchens of This City
Nella città di Aleppo, un tempo bellissima, una famiglia siriana...
Niente coltelli nelle cucine di questa città - No Knives in the Kitchens of This City
Nessuno pregava sulle loro tombe - Dal pluripremiato autore di “La morte è un lavoro duro”. - No One...
Uno scrittore pieno di anima e perfettamente privo...
Nessuno pregava sulle loro tombe - Dal pluripremiato autore di “La morte è un lavoro duro”. - No One Prayed Over Their Graves - From the prizewinning author of Death Is Hard Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)