La morte è un lavoro duro

Punteggio:   (3,9 su 5)

La morte è un lavoro duro (Khaled Khalifa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La morte è un lavoro duro” è un'intensa e toccante esplorazione delle dinamiche familiari sullo sfondo della guerra civile siriana. Segue tre fratelli allontanati che intraprendono un viaggio straziante per onorare il desiderio del padre di essere sepolto accanto alla sorella. Il loro viaggio diventa una metafora del caos e dell'assurdità della vita in mezzo al conflitto.

Vantaggi:

Il romanzo è scritto in modo magistrale e fornisce una visione profonda ed emotivamente soddisfacente della condizione umana e degli effetti della guerra. Dipinge un quadro vivido della vita quotidiana in un paese devastato dalla guerra ed esplora temi complessi come la famiglia, l'amore e la perdita. I lettori hanno apprezzato la cruda rappresentazione della realtà siriana, lo sviluppo dei personaggi e la capacità di trasmettere verità profonde tra le assurdità della guerra.

Svantaggi:

Molte recensioni segnalano il contenuto inquietante del libro, in particolare le descrizioni grafiche di morte e decadenza, che potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcuni trovano la narrazione cupa e i personaggi scollegati, mettendo in dubbio la profondità dello sviluppo dei personaggi al di là delle loro relazioni travagliate. Inoltre, il ritmo e il tono del libro sono stati criticati per la lentezza o la miseria, con conseguenti sentimenti contrastanti sulla sua leggibilità.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death Is Hard Work

Contenuto del libro:

Death Is Hard Work è il racconto di tre persone che si imbarcano in una ricerca assurda, un viaggio indimenticabile in un cuore di tenebra contemporaneo.

In un ospedale di Damasco, in Siria, l'ultimo desiderio di Abdel Latif è quello di essere sepolto nella tomba di famiglia vicino ad Aleppo, a sole due ore di macchina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780571346059
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte è un lavoro duro - Death Is Hard Work
FINALISTA AL PREMIO NAZIONALE DEL LIBRO PER LA LETTERATURA TRADOTTA Un'assurda ricerca attraverso l'incubo della guerra...
La morte è un lavoro duro - Death Is Hard Work
La morte è un lavoro duro - Death Is Hard Work
Death Is Hard Work è il racconto di tre persone che si imbarcano in una ricerca assurda, un viaggio indimenticabile in un...
La morte è un lavoro duro - Death Is Hard Work
Elogio dell'odio - In Praise of Hatred
Siria anni '80, la nostra giovane narratrice vive una vita appartata dietro il velo nella vasta e profumata casa dei nonni...
Elogio dell'odio - In Praise of Hatred
Niente coltelli nelle cucine di questa città - No Knives in the Kitchens of This City
Nella città di Aleppo, un tempo bellissima, una famiglia siriana...
Niente coltelli nelle cucine di questa città - No Knives in the Kitchens of This City
Nessuno pregava sulle loro tombe - Dal pluripremiato autore di “La morte è un lavoro duro”. - No One...
Uno scrittore pieno di anima e perfettamente privo...
Nessuno pregava sulle loro tombe - Dal pluripremiato autore di “La morte è un lavoro duro”. - No One Prayed Over Their Graves - From the prizewinning author of Death Is Hard Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)