New Orleans di Julia Reed: Cibo, divertimento e gite per far scorrere i tempi migliori

Punteggio:   (4,8 su 5)

New Orleans di Julia Reed: Cibo, divertimento e gite per far scorrere i tempi migliori (Julia Reed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina di Julia Reed presenta una vivace esplorazione della cucina e della cultura di New Orleans, con un mix di consigli divertenti e ricette deliziose che evocano l'essenza del sud della Louisiana. Il libro è stato accolto con favore per la sua bella fotografia e la prosa coinvolgente, anche se alcuni ritengono che non sia adatto ai principianti e che potrebbe beneficiare di maggiori consigli pratici.

Vantaggi:

Ricette deliziose, scrittura accattivante, bella fotografia, evoca lo spirito di New Orleans, grande risorsa per l'intrattenimento, presentazione di alta qualità, interessante sia per i fan dell'autore che della regione.

Svantaggi:

Non adatto ai principianti, pochi consigli pratici per intrattenere, alcuni contenuti sembrano casuali o privi di sostanza, manca l'identificazione delle persone nelle foto.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Julia Reed's New Orleans: Food, Fun, and Field Trips for Letting the Good Times Roll

Contenuto del libro:

Julia Reed, consumata padrona di casa ed esperta di lifestyle, condivide le sue ricette preferite di New Orleans e i modi per creare feste che trasudano la famosa ospitalità di questa città.

Questo seguito del bestseller Julia Reed's South mette in mostra il suo know-how in materia di intrattenimento e quello dei suoi noti amici chef, oltre al suo amore per New Orleans. I menu degli incontri, che si svolgono in una varietà di luoghi, dai cortili ai graziosi spazi interni, includono piatti come le grigliate, la polenta e il gumbo ai frutti di mare, e cocktail che vanno dal tradizionale Sazerac al Satsuma Margarita. Tra i piatti proposti figurano un'elegante cena festiva, una sagra dei gamberi e un pranzo sotto le querce vive. Tutte le ricette sono presentate con splendide fotografie e includono consigli su come apparecchiare i tavoli, disporre i fiori e creare playlist per creare un'atmosfera festosa.

L'introduzione di Julia traccia l'evoluzione della cucina di New Orleans, dalle origini creole ai contributi culinari di altri gruppi etnici. Le note a margine trattano di luoghi di ritrovo iconici e di specialità locali come il po-boy e la muffuletta, nonché di eventi che vanno dal Mardi Gras alla festa di San Patrizio. Questo allettante libro di cucina è il primer definitivo per tutti coloro che organizzano feste e per chiunque sia interessato a "laissez bons temps roulez".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847863648
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

New Orleans di Julia Reed: Cibo, divertimento e gite per far scorrere i tempi migliori - Julia...
Julia Reed, consumata padrona di casa ed esperta di...
New Orleans di Julia Reed: Cibo, divertimento e gite per far scorrere i tempi migliori - Julia Reed's New Orleans: Food, Fun, and Field Trips for Letting the Good Times Roll
Il Sud di Julia Reed: Intrattenimento spiritoso e divertimento ad alto livello per tutto l'anno -...
Nessuno più di Julia Reed, consumata padrona di casa...
Il Sud di Julia Reed: Intrattenimento spiritoso e divertimento ad alto livello per tutto l'anno - Julia Reed's South: Spirited Entertaining and High-Style Fun All Year Long
La casa sulla prima strada: La mia storia a New Orleans - The House on First Street: My New Orleans...
Dopo quindici anni trascorsi a vivere come una...
La casa sulla prima strada: La mia storia a New Orleans - The House on First Street: My New Orleans Story
La follia di un uomo: Le case eccezionali di Furlow Gatewood - One Man's Folly: The Exceptional...
Per quanto riguarda lo stile degli interni,...
La follia di un uomo: Le case eccezionali di Furlow Gatewood - One Man's Folly: The Exceptional Houses of Furlow Gatewood
Ma la mamma metteva sempre la vodka nella sua sangria! - But Mama Always Put Vodka in Her...
Nel suo nuovo libro, But Mama Always Put Vodka in Her...
Ma la mamma metteva sempre la vodka nella sua sangria! - But Mama Always Put Vodka in Her Sangria!
Biscotti al prosciutto, abiti da hostess e altre specialità del Sud: Una vita divertente (con...
L'umorista del Sud Julia Reed celebra il cibo del...
Biscotti al prosciutto, abiti da hostess e altre specialità del Sud: Una vita divertente (con ricette) - Ham Biscuits, Hostess Gowns, and Other Southern Specialties: An Entertaining Life (with Recipes)
Dispacci dalla Gilded Age: Qualche altro pensiero su persone interessanti, luoghi lontani e le gioie...
Dispacci dalla Gilded Age è una raccolta di saggi...
Dispacci dalla Gilded Age: Qualche altro pensiero su persone interessanti, luoghi lontani e le gioie delle comodità del Sud - Dispatches from the Gilded Age: A Few More Thoughts on Interesting People, Far-Flung Places, and the Joys of Southern Comforts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)