Nessuno muore davvero: 25 ragioni per credere nell'aldilà

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nessuno muore davvero: 25 ragioni per credere nell'aldilà (Michael Tymn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'argomentazione convincente a favore della sopravvivenza della coscienza dopo la morte, raccogliendo varie forme di prove che vanno dai resoconti storici dei medium alle più recenti esperienze di pre-morte. Sebbene molti lettori lo trovino stimolante e ben studiato, alcuni critici ritengono che non fornisca nuovi spunti di riflessione, poiché si concentra in gran parte su argomenti già trattati.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come un libro che apre gli occhi, che fa riflettere e che è ricco di prove, facendo appello sia agli aspetti intellettuali che a quelli emotivi. I lettori apprezzano l'ampia gamma di fenomeni, la ricerca di alta qualità, la narrazione coinvolgente e la profonda conoscenza dell'autore nel campo. Il libro fornisce un'argomentazione convincente a favore delle esperienze dell'aldilà ed è considerato divertente e ben strutturato.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non presenti nuove informazioni se hanno già familiarità con l'argomento. I critici esprimono anche disappunto per la sua forte attenzione ai medium storici, ritenendola meno rilevante rispetto agli studi contemporanei. In alcuni capitoli sono stati segnalati dettagli eccessivi, che potrebbero sminuire l'esperienza complessiva.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No One Really Dies: 25 Reasons to Believe in an Afterlife

Contenuto del libro:

Quando si parla di Dio e della vita dopo la morte, alcuni pretendono prove che si estendono fino alla certezza assoluta. All'altro estremo ci sono coloro che si accontentano di una fede basata sull'emozione, sull'istinto o sull'opinione di un'autorità superiore, quella che viene definita fede cieca. Nel mezzo ci sono vari gradi di credenza o certezza che vanno dall'estremo scetticismo alla forte convinzione. Le discussioni e i dibattiti su questi due argomenti sono spesso intrecciati, di solito iniziando con l'implicazione che si debba avere una prova di Dio prima ancora di considerare la sopravvivenza della coscienza alla morte. Poiché Dio, qualunque cosa sia, è apparentemente al di là della comprensione umana e della scienza tradizionale, la discussione o il dibattito spesso si arenano senza che vengano prese in considerazione le prove che suggeriscono fortemente che la coscienza sopravvive alla morte in una vita più grande.

Le prove a sostegno della sopravvivenza ci sono giunte attraverso le ricerche condotte da molti illustri scienziati e studiosi nei campi della medianità, della comunicazione dopo la morte, degli studi sulle vite passate, delle esperienze di pre-morte, delle esperienze extracorporee, delle visioni sul letto di morte e di altri fenomeni psichici. Le prove più convincenti sono state raccolte tra il 1850 e il 1935, ma sono state rifiutate dalla religione perché alcune di esse erano in conflitto con i dogmi e le dottrine consolidate, anche se sostenevano il principio primario della religione, la sopravvivenza dell'uomo dopo la morte. Fu rifiutato dalla scienza perché sfidava un rigoroso esame scientifico e contrastava con l'emergente visione del mondo materialista abbracciata da persone presumibilmente progressiste e illuminate. Né il religioso né lo scienziato riuscivano a superare la necessità di provare Dio prima di esaminare le prove della sopravvivenza.

Senza parlare dell'esistenza o dell'inesistenza di Dio, di un dio o di altri dei, questo libro esamina alcune delle migliori prove di sopravvivenza studiate tra il 1850 e i giorni nostri, la maggior parte delle quali si è svolta prima del 1935. Il tempo non ha intaccato la validità di questi casi e della ricerca che li circonda, anche se i riferimenti più diffusi su Internet sono in genere favorevoli alla visione materialistica del mondo e sono fortemente orientati a sfatarli tutti, offrendo spiegazioni distorte, distorte, fuorvianti, incomplete e disinformate. In effetti, molti dei casi riportati in questo libro sono bizzarri e superano la normale soglia di stupore, ma va tenuto presente che gli scienziati e gli studiosi che ne hanno parlato lo hanno fatto dopo numerose osservazioni, spesso in condizioni altamente controllate, e con la loro reputazione in gioco.

Il libro inizia con le esperienze dell'autore e dell'editore prima di discutere i fenomeni sconcertanti e le ricerche che li circondano, il tutto portando alla conclusione che Nessuno muore davvero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786771056
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'aldilà rivelato: Cosa succede dopo la morte - The Afterlife Revealed: What Happens After We...
Alla base della fede e della speranza religiosa...
L'aldilà rivelato: Cosa succede dopo la morte - The Afterlife Revealed: What Happens After We Die
Nessuno muore davvero: 25 ragioni per credere nell'aldilà - No One Really Dies: 25 Reasons to...
Quando si parla di Dio e della vita dopo la morte,...
Nessuno muore davvero: 25 ragioni per credere nell'aldilà - No One Really Dies: 25 Reasons to Believe in an Afterlife
I morti che parlano: Le comunicazioni dell'aldilà nella prima guerra mondiale - Dead Men Talking:...
Mentre la scienza fiorì negli anni che...
I morti che parlano: Le comunicazioni dell'aldilà nella prima guerra mondiale - Dead Men Talking: Afterlife Communication from World War I
Resuscitare Leonora Piper: come la scienza ha scoperto l'aldilà - Resurrecting Leonora Piper: How...
Ben prima che il darwinismo, come venne chiamato,...
Resuscitare Leonora Piper: come la scienza ha scoperto l'aldilà - Resurrecting Leonora Piper: How Science Discovered the Afterlife
Trascendere il Titanic: oltre la porta della morte - Transcending the Titanic: Beyond Death's...
Questo libro non è come gli altri libri sul...
Trascendere il Titanic: oltre la porta della morte - Transcending the Titanic: Beyond Death's Door
Gli esploratori dell'aldilà: Vol. 1: I pionieri della ricerca psichica - The Afterlife Explorers:...
Mi è stato chiesto molte volte perché gran parte...
Gli esploratori dell'aldilà: Vol. 1: I pionieri della ricerca psichica - The Afterlife Explorers: Vol. 1: The Pioneers of Psychical Research

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)