Neon Sud

Neon Sud (Marko Pogacar)

Titolo originale:

Neon South

Contenuto del libro:

Neon South è un racconto di viaggio fuori dai sentieri battuti dell'America Latina che si dipana come un romanzo, seguendo gli abitanti del luogo fin troppo consapevoli di come le influenze esterne, dal colonialismo al globalismo, abbiano cambiato le loro vite.

Dalle piazze del Messico controllate dai cartelli della droga alle giungle venezuelane dove il mondo esterno minaccia le tradizioni, Marko Pogacar assorbe tutto ciò che incontra con gli occhi e le parole di un poeta, trovando umorismo nell'assurdo e intimità nella disperazione. Somiglianze inaspettate affiorano nell'assemblaggio di queste esperienze tropicali fuse insieme ai ricordi di Pogacar che ha vissuto la dissoluzione della Jugoslavia: “Dopo tutto, i nostri costumi, i nostri regni, le nostre chiese e le nostre guerre, i nostri incendi e i nostri sacrifici umani sono forse un briciolo diversi da quelli aztechi? “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789533513737
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:117

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ufficio delle lettere morte - Dead Letter Office
Poesia. Traduzione di Andrea Jurjevic. DEAD LETTER OFFICE è, nelle parole della sua traduttrice, Andrea Jurjevic, "acuto...
L'ufficio delle lettere morte - Dead Letter Office
Neon Sud - Neon South
Neon South è un racconto di viaggio fuori dai sentieri battuti dell'America Latina che si dipana come un romanzo, seguendo gli abitanti del luogo fin troppo...
Neon Sud - Neon South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)