Nelle sue parole

Punteggio:   (3,8 su 5)

Nelle sue parole (Ker Conway Jill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di memorie di donne del XX secolo, presentando le loro storie ed esperienze uniche, offrendo così ai lettori una visione della vita e delle lotte delle donne in quell'epoca. Mentre molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e stimolante, alcuni l'hanno criticato perché ha un ordine del giorno.

Vantaggi:

Affascinante raccolta di storie di donne forti, ben scritta, perspicace, introduce figure meno conosciute, fornisce prospettive e coraggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno percepita come un'opera di propaganda, con un'evidente agenda che ha influenzato il loro gradimento della raccolta.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Her Own Words

Contenuto del libro:

Jill Ker Conway, autrice di uno dei più celebri libri di memorie degli ultimi decenni, è anche la più importante antologa della scrittura autobiografica femminile. In Her Own Words è il distillato dell'esperienza femminile del mondo del Commonwealth britannico da cui proviene, confrontato con i principali temi della vita delle donne negli Stati Uniti, che ora sono la sua casa.

In questa straordinaria raccolta, incontriamo dodici donne straordinarie: da Shirley Chisholm, la ragazza cresciuta nelle Indie Occidentali che divenne la prima donna di colore a essere eletta al Congresso degli Stati Uniti, a Janet Frame, la brillante scrittrice neozelandese che superò il trattamento involontario in un istituto psichiatrico per scrivere una delle analisi archetipiche dell'esperienza postcoloniale. Impariamo come il mondo della politica e l'io privato si intersecano nelle quattro propaggini del vecchio mondo britannico e vediamo come queste donne abbiano fatto la differenza: per la loro onestà, per la portata della loro lotta per la conoscenza di sé e l'autonomia e per la potenza della loro scrittura.

Include scritti di:

Patricia Adam-Smith Lillian Hellman.

Rosemary Brown Dorothy Hewett.

Kim Chernin Robin Hyde.

Shirley Chisholm Dorothy Livesay.

Lauris Edmond Sally Morgan.

Janet Frame Gabrielle Roy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780679781530
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada da Coorain - Road From Coorain
La strada da Coorain è la narrazione, splendidamente scritta, del viaggio di Jill Ker Conway dalla giovinezza in un allevamento...
La strada da Coorain - Road From Coorain
Nelle sue parole - In Her Own Words
Jill Ker Conway, autrice di uno dei più celebri libri di memorie degli ultimi decenni, è anche la più importante antologa della scrittura...
Nelle sue parole - In Her Own Words
Il vero Nord: Un libro di memorie - True North: A Memoir
The Road from Coorain di Conway è un vivido memoriale della sua maturità in Australia. Nel 1960, tuttavia, aveva...
Il vero Nord: Un libro di memorie - True North: A Memoir
El Flamingo Felipe
Una storia incantevole in cui i bambini si identificheranno sicuramente e che i genitori saranno spinti a rileggere all'infinito. Norton Juster, autore di "The Phantom...
El Flamingo Felipe
Quando la memoria parla: Esplorando l'arte dell'autobiografia - When Memory Speaks: Exploring the...
J ill Ker Conway, uno dei nostri più ammirati...
Quando la memoria parla: Esplorando l'arte dell'autobiografia - When Memory Speaks: Exploring the Art of Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)