La strada da Coorain

Punteggio:   (4,3 su 5)

La strada da Coorain (Ker Conway Jill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di memorie di Jill Ker Conway, “La strada da Coorain”, evidenziano il suo straordinario percorso di vita dall'entroterra australiano a una carriera accademica di successo. Pur apprezzando le descrizioni vivide e le profonde intuizioni sulle sfide affrontate dalle donne a metà del XX secolo, alcuni lettori hanno riscontrato problemi nello sviluppo dei personaggi e nel ritmo.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua prosa ben scritta, per le descrizioni vivide del paesaggio australiano e per la rappresentazione onesta delle lotte e dei successi dell'autrice come donna. I lettori hanno apprezzato la narrazione autentica e stimolante, che coglie la crescita intellettuale ed emotiva di Conway, nonché il contesto storico dei ruoli femminili durante la sua educazione.

Svantaggi:

Le critiche includono casi di scrittura densa e ponderosa che alcuni lettori hanno trovato difficile da affrontare. Ci sono commenti sulla percezione di autocommiserazione e sul tono giudicante dell'autrice in alcune parti del libro di memorie. Inoltre, alcuni lettori hanno notato personaggi di supporto poco sviluppati e uno spostamento dell'attenzione verso l'immagine di sé dell'autrice piuttosto che verso una narrazione più profonda.

(basato su 156 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Road From Coorain

Contenuto del libro:

La strada da Coorain è la narrazione, splendidamente scritta, del viaggio di Jill Ker Conway dalla giovinezza in un allevamento di pecore isolato nelle praterie dell'Australia alla partenza per l'America (e infine alla presidenza dello Smith College).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749398941
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1992
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada da Coorain - Road From Coorain
La strada da Coorain è la narrazione, splendidamente scritta, del viaggio di Jill Ker Conway dalla giovinezza in un allevamento...
La strada da Coorain - Road From Coorain
Nelle sue parole - In Her Own Words
Jill Ker Conway, autrice di uno dei più celebri libri di memorie degli ultimi decenni, è anche la più importante antologa della scrittura...
Nelle sue parole - In Her Own Words
Il vero Nord: Un libro di memorie - True North: A Memoir
The Road from Coorain di Conway è un vivido memoriale della sua maturità in Australia. Nel 1960, tuttavia, aveva...
Il vero Nord: Un libro di memorie - True North: A Memoir
El Flamingo Felipe
Una storia incantevole in cui i bambini si identificheranno sicuramente e che i genitori saranno spinti a rileggere all'infinito. Norton Juster, autore di "The Phantom...
El Flamingo Felipe
Quando la memoria parla: Esplorando l'arte dell'autobiografia - When Memory Speaks: Exploring the...
J ill Ker Conway, uno dei nostri più ammirati...
Quando la memoria parla: Esplorando l'arte dell'autobiografia - When Memory Speaks: Exploring the Art of Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)