Nella forma di un Dio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Nella forma di un Dio (Andrew Perriman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'interpretazione provocatoria di Filippesi 2:6-11, sostenendo che l'espressione “forma di Dio” dovrebbe essere intesa come “forma di un dio”, riflettendo un Gesù pre-esaltato piuttosto che preesistente. La profonda analisi esegetica di Perriman e l'interazione con un'ampia letteratura mettono in discussione le convinzioni esistenti, rendendo il libro un contributo significativo al campo della cristologia.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, accuratamente esegetico e presenta un'avvincente prospettiva storico-narrativa. Si impegna criticamente con le Scritture e offre una visione nuova su un'interpretazione tradizionale, rendendolo un testo importante per coloro che sono interessati agli studi biblici, in particolare in relazione alla cristologia. I recensori ne hanno apprezzato lo stile di scrittura accessibile e l'umorismo, ritenendolo essenziale per i responsabili delle chiese e gli studenti di Bibbia.

Svantaggi:

Il libro richiede un alto livello di conoscenze linguistiche ed esegetiche, il che può costituire un ostacolo per alcuni lettori. Alcuni recensori hanno criticato la conclusione di Perriman, sostenendo che manca una prospettiva teologica biblica più ampia. Inoltre, la profondità dell'analisi linguistica ed extrabiblica potrebbe sopraffare chi non ha familiarità con le discussioni greche e teologiche pertinenti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Form of a God

Contenuto del libro:

La questione centrale affrontata in questo libro è se Paolo pensasse che Cristo Gesù preesistesse in cielo, nella forma di Dio, per mezzo del quale tutte le cose sono state fatte, prima di essere mandato nel mondo per nascere da una donna, nelle sembianze della carne di peccato.

Oggi un numero significativo di studiosi, sia conservatori che critici, sostiene l'idea che egli sia esistito. Andrew Perriman esamina i presupposti e i ragionamenti che sono alla base di questo consenso e presenta un'argomentazione approfondita e innovativa per leggere i testi pertinenti dalla prospettiva ristretta e distintiva della missione gentile.

In che modo i pagani e i credenti post-pagani avrebbero sentito e raccontato la storia di colui che conoscevano solo come il Signore esaltato che un giorno avrebbe governato le nazioni? Questa prospettiva di indagine getta una luce nuova e affascinante, e talvolta sorprendente, sulle molte difficoltà esegetiche che accompagnano questo aspetto della cristologia di Paolo, non da ultimo per quanto riguarda l'incipit dello straordinario encomio a Cristo nella lettera ai Filippesi. Ma offre anche una visione convincente del significato di Gesù per la missione paolina e, di fatto, per l'antico mondo pagano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666730678
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare di donne: Interpretare Paolo - Speaking of Women: Interpreting Paul
Andrew Perriman riformula i principali presupposti di Paolo in modo tale da mantenere...
Parlare di donne: Interpretare Paolo - Speaking of Women: Interpreting Paul
Nella forma di un Dio - In the Form of a God
La questione centrale affrontata in questo libro è se Paolo pensasse che Cristo Gesù preesistesse in cielo, nella forma di...
Nella forma di un Dio - In the Form of a God
Nella forma di un Dio - In the Form of a God
La questione centrale affrontata in questo libro è se Paolo pensasse che Cristo Gesù preesistesse in cielo, “”in forma di...
Nella forma di un Dio - In the Form of a God
Re: missione - Re: mission
In Re: Missione: A Vision of Hope for a Post-Eschatological Church Andrew Perriman propone un libro innovativo e radicale in cui la missione postmoderna e...
Re: missione - Re: mission
La venuta del Figlio dell'uomo - The Coming of the Son of Man
Tracciando il potente motivo della venuta del Figlio dell'uomo da Daniele fino all'Apocalisse,...
La venuta del Figlio dell'uomo - The Coming of the Son of Man
Il futuro del popolo di Dio - The Future of the People of God
In un momento in cui la Chiesa occidentale deve fare i conti - dolorosamente e spesso a malincuore -...
Il futuro del popolo di Dio - The Future of the People of God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)