Il futuro del popolo di Dio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il futuro del popolo di Dio (Andrew Perriman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni descrivono il libro di Andrew Perriman su Romani come un'esplorazione stimolante che sposta l'attenzione dalle interpretazioni teologiche tradizionali a una comprensione più storica ed escatologica. Mentre molti lettori apprezzano la profondità e la chiarezza dei contenuti, alcuni esprimono frustrazione per la versione Kindle e per l'esperienza di lettura, definendola a volte prolissa e difficile.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva coesa e chiara su Romani, ancorata al giudaismo del primo secolo e all'escatologia.
Sfida le letture teologiche tradizionali e incoraggia il pensiero critico.
Si apprezza la lunghezza ridotta rispetto a libri simili.
Offre preziosi spunti di riflessione sulle implicazioni per la comprensione del Nuovo Testamento.
Coinvolge efficacemente il contesto storico del messaggio di Paolo.

Svantaggi:

La versione Kindle ha dei problemi con i link alle note a piè di pagina che indirizzano ai luoghi sbagliati.
Diversi lettori hanno trovato la scrittura laboriosa, prolissa e verbosa.
Alcuni lettori hanno richiesto un'intensa concentrazione e letture multiple per afferrare pienamente il contenuto, indicando che potrebbe non essere accessibile a tutti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Future of the People of God

Contenuto del libro:

In un momento in cui la Chiesa occidentale deve fare i conti - dolorosamente e spesso a malincuore - con la diminuzione del suo status sociale e intellettuale nel mondo dopo il crollo della cristianità, ci troviamo, come interpreti di Paolo, sempre più colpiti dalla necessità di ricollocare i suoi scritti nel loro contesto storico. Non è una coincidenza.

Il futuro del popolo di Dio è un tentativo di dare un senso alla lettera di Paolo ai Romani all'incrocio di questi due sviluppi. L'argomento è che dobbiamo avere il coraggio delle nostre convinzioni storiche e leggere il testo prima della cristianità, dalla prospettiva limitata e miope di una comunità emergente che osava sfidare gli dei del mondo antico. Questo atto di impegno immaginativo e critico con il testo metterà in discussione molti dei nostri presupposti sul "vangelo di Dio" di Paolo, ma ci metterà anche in condizione di ricostruire un'identità e uno scopo per il popolo di Dio dopo la cristianità che sia biblicamente e storicamente coerente": Leggere Romani prima e dopo la cristianità occidentale" è scritto in modo chiaro e argomentato.

Andrew Perriman sonda il significato di Romani, la lettera più importante di Paolo, facendo luce sui rispettivi posti di ebrei e gentili nel piano redentivo di Dio.

Perriman ha catturato il pensiero dell'apostolo e con impressionante abilità mostra come si svolge passo dopo passo. Ancora più impressionante è il modo in cui la lettera ai Romani viene letta alla luce delle realtà politiche dell'Impero romano alla metà del I secolo e della profezia dominicale dell'imminente rovina di Gerusalemme.

Questo è un grande libro. Altamente raccomandato". --Craig A.

Evans Payzant Distinguished Professor of New Testament Acadia Divinity College, Nova Scotia ""Andrew Perriman dà qui una lettura fresca e molto stimolante di Romani, radicata nel suo contesto del primo secolo. Il suo approccio si concentra su una crisi storica imminente per il giudaismo e per il mondo pagano dell'epoca di Paolo, e fornisce nuovi punti di vista su un passaggio dopo l'altro di Romani. Questo libro molto originale non può non suscitare pensieri, dibattiti, discussioni, riflessioni e riletture di Romani, sia nel suo contesto del primo secolo che per i giorni nostri" - Steve Walton Docente senior di Studi greci e del Nuovo Testamento e Direttore della Ricerca della London School of Theology, Regno Unito Andrew Perriman è un viaggiatore, blogger (www.postost.net), insegnante e pastore ad hoc e teologo indipendente.

È autore di Speaking of Women: Interpreting Paul (1998), Faith, Health and Prosperity (2003), The Coming of the Son of Man: New Testament Eschatology for an Emerging Church (2005), e Re: Missione: Missione biblica per una Chiesa post-biblica (2007).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498211970
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare di donne: Interpretare Paolo - Speaking of Women: Interpreting Paul
Andrew Perriman riformula i principali presupposti di Paolo in modo tale da mantenere...
Parlare di donne: Interpretare Paolo - Speaking of Women: Interpreting Paul
Nella forma di un Dio - In the Form of a God
La questione centrale affrontata in questo libro è se Paolo pensasse che Cristo Gesù preesistesse in cielo, nella forma di...
Nella forma di un Dio - In the Form of a God
Nella forma di un Dio - In the Form of a God
La questione centrale affrontata in questo libro è se Paolo pensasse che Cristo Gesù preesistesse in cielo, “”in forma di...
Nella forma di un Dio - In the Form of a God
Re: missione - Re: mission
In Re: Missione: A Vision of Hope for a Post-Eschatological Church Andrew Perriman propone un libro innovativo e radicale in cui la missione postmoderna e...
Re: missione - Re: mission
La venuta del Figlio dell'uomo - The Coming of the Son of Man
Tracciando il potente motivo della venuta del Figlio dell'uomo da Daniele fino all'Apocalisse,...
La venuta del Figlio dell'uomo - The Coming of the Son of Man
Il futuro del popolo di Dio - The Future of the People of God
In un momento in cui la Chiesa occidentale deve fare i conti - dolorosamente e spesso a malincuore -...
Il futuro del popolo di Dio - The Future of the People of God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)