Negoziare l'impossibile: Come rompere gli impasse e risolvere i conflitti più brutti (senza soldi o muscoli) (Large Print 16pt)

Punteggio:   (4,0 su 5)

Negoziare l'impossibile: Come rompere gli impasse e risolvere i conflitti più brutti (senza soldi o muscoli) (Large Print 16pt) (Deepak Malhotra)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Negotiating the Impossible: How to Break Deadlocks and Resolve Ugly Conflicts (without Money or Muscle) (Large Print 16pt)

Contenuto del libro:

Alcune trattative sono facili. Altre sono più difficili.

E poi ci sono situazioni che sembrano completamente senza speranza. I conflitti si intensificano, le persone diventano aggressive e nessuno è disposto a fare marcia indietro. E come se non bastasse, si dispone di poco potere o di altre risorse con cui lavorare.

Deepak Malhotra, professore di Harvard e consulente di negoziazione, mostra come disinnescare anche le situazioni più potenzialmente esplosive e trovare il successo quando le cose sembrano impossibili. Malhotra individua tre grandi approcci per superare le situazioni di stallo e risolvere i conflitti, e trae decine di insegnamenti praticabili utilizzando storie dietro le quinte di affascinanti trattative reali, tra cui la stesura della Costituzione degli Stati Uniti, la risoluzione della crisi dei missili di Cuba, la conclusione di aspre dispute nella NFL e nella NHL e la vittoria in situazioni aziendali complesse.

Ma mostra anche come questi stessi principi e tattiche possano essere applicati nella vita di tutti i giorni, sia che si tratti di accordi aziendali, di negoziare offerte di lavoro, di risolvere controversie commerciali, di affrontare ostacoli nelle relazioni personali o persino di negoziare con i bambini. Come ci ricorda Malhotra, a prescindere dal contesto o dalle questioni sul tavolo, la negoziazione riguarda sempre, fondamentalmente, l'interazione umana.

Non importa quanto sia alta la posta in gioco o quanto si protragga la controversia, l'obiettivo della negoziazione è quello di impegnarsi con altri esseri umani in un modo che porti a migliori comprensioni e accordi. I principi e le strategie contenuti in questo libro vi aiuteranno a farlo in modo più efficace in ogni situazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781458733689
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il genio della negoziazione: come superare gli ostacoli e ottenere risultati brillanti al tavolo...
Da due leader nella formazione dei dirigenti della...
Il genio della negoziazione: come superare gli ostacoli e ottenere risultati brillanti al tavolo delle trattative e oltre - Negotiation Genius: How to Overcome Obstacles and Achieve Brilliant Results at the Bargaining Table and Beyond
Negoziare l'impossibile: Come rompere gli impasse e risolvere i conflitti più brutti (senza soldi o...
Alcune trattative sono facili. Altre sono più...
Negoziare l'impossibile: Come rompere gli impasse e risolvere i conflitti più brutti (senza soldi o muscoli) (Large Print 16pt) - Negotiating the Impossible: How to Break Deadlocks and Resolve Ugly Conflicts (without Money or Muscle) (Large Print 16pt)
Ho spostato il tuo formaggio: Per coloro che si rifiutano di vivere come topi nel labirinto di Elses...
Se foste un topo intrappolato in un labirinto e...
Ho spostato il tuo formaggio: Per coloro che si rifiutano di vivere come topi nel labirinto di Elses - I Moved Your Cheese: For Those Who Refuse to Live as Mice in Someone Elses Maze
Negoziare l'impossibile: Come rompere gli impasse e risolvere i conflitti più brutti - Negotiating...
Alcune trattative sono facili. Altre sono più...
Negoziare l'impossibile: Come rompere gli impasse e risolvere i conflitti più brutti - Negotiating the Impossible: How to Break Deadlocks and Resolve Ugly Conflicts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)