Navigare da soli: Una sorprendente storia di isolamento e sopravvivenza in mare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Navigare da soli: Una sorprendente storia di isolamento e sopravvivenza in mare (J. King Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Spirit of Solo Sailing” combina narrazioni personali e testimonianze storiche di navigatori oceanici in solitaria, esplorando le loro motivazioni ed esperienze in mare. Il libro enfatizza i temi dell'apprendimento ecologico, spirituale ed etico attraverso la navigazione, rivolgendosi sia ai velisti che agli amanti dell'avventura.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, fornisce una narrazione commovente e stimolante, mescola la storia con le storie personali, offre una nuova prospettiva sulla navigazione in solitario, incoraggia la riflessione sulla natura e sulla vita, altamente raccomandato agli appassionati di vela e agli amanti delle storie di avventura.

Svantaggi:

La narrazione può risultare ripetitiva verso la fine, alcuni lettori hanno trovato il flusso irregolare con eccessivi salti di argomento e di tempo, potrebbe essere percepito come troppo di nicchia per chi non è interessato alla vela.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sailing Alone: A Surprising History of Isolation and Survival at Sea

Contenuto del libro:

Una storia vasta ed esilarante come l'oceano stesso, SAILING ALONE racconta la storia audace, disastrosa e spesso assurda di coloro che hanno scelto di attraversare l'oceano in solitaria, a bordo di piccolissime imbarcazioni".

" Sailing Alone è un faro, un faro luminoso per gli esperti e gli inesperti. Le acute riflessioni di Richard King sulle storie dei viaggiatori solitari ne fanno una lettura obbligata per tutti coloro che sognano ardentemente questo tipo di viaggi. È uno studio ricco di sfumature sull'aspirazione, la resistenza, il terrore e il trionfo."--Jon Wilson, fondatore di WoodenBoat.

"Richard King è uno scrittore superbo e dotato, e Sailing Alone è un libro eccezionale. Un vero e proprio successo che sarà oggetto di inesauribili riletture, Sailing Alone appartiene al ristretto scaffale dei veri classici del mare."--Peter Nichols, autore di Sea Change e A Voyage for Madmen.

Navigare da soli, lontano dalla terraferma, può essere rinvigorente o terrificante, avvincente o noioso, e a volte tutto in una sola mattinata. Ma è anche un luogo straordinario su cui riflettere. Sailing Alone racconta la storia di alcune delle persone straordinarie che, negli ultimi quattro secoli, hanno trascorso settimane e mesi, muovendosi lentamente sopra il più grande laboratorio del mondo: un luogo capriccioso e sorprendente in cui osservare se stessi, il tempo, le stelle e innumerevoli creature marine, dalle più piccole alle più imponenti e minacciose.

Richard J. King, un marinaio egli stesso, presenta personaggi famosi e oscuri, da Joshua Slocum del 1844 agli adolescenti moderni che osano affrontare la sfida. Sperimentano strane allucinazioni, mentono a noi (e a se stessi) nei loro diari di viaggio, incontrano squali, fanno amicizia con gli uccelli e pensano di avere l'ESP, tutti elementi che fanno parte della snervante realtà dell'isolamento prolungato. E alcuni scompaiono del tutto. Sailing Alone racconta anche la quasi catastrofica traversata dell'Atlantico in solitaria dell'autore e il mistero della sua inspiegabile sopravvivenza in un pomeriggio di sole.

Un nuovo libro estremamente coinvolgente sia per gli skipper che per i viaggiatori in poltrona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593656044
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mare di Achab: Storia naturale di Moby-Dick - Ahab's Rolling Sea: A Natural History of...
Sebbene Moby-Dick di Herman Melville sia amato...
Il mare di Achab: Storia naturale di Moby-Dick - Ahab's Rolling Sea: A Natural History of Moby-Dick
Il mare di Achab: Storia naturale di Moby-Dick - Ahab's Rolling Sea: A Natural History of...
Sebbene Moby-Dick di Herman Melville sia amato...
Il mare di Achab: Storia naturale di Moby-Dick - Ahab's Rolling Sea: A Natural History of Moby-Dick
L'aragosta - Lobster
A parte il fatto che ha un sapore delizioso con il burro, cosa sapete della creatura scarlatta e armata di pomello che vi guarda dal vostro piatto di lusso?...
L'aragosta - Lobster
Bestiario oceanico: Incontro con la vita marina, dall'abalone all'orca allo zooplancton - Ocean...
Un delizioso serraglio del mare dalla A alla Z,...
Bestiario oceanico: Incontro con la vita marina, dall'abalone all'orca allo zooplancton - Ocean Bestiary: Meeting Marine Life from Abalone to Orca to Zooplankton
Navigare da soli: Una sorprendente storia di isolamento e sopravvivenza in mare - Sailing Alone: A...
Una storia vasta ed esilarante come l'oceano...
Navigare da soli: Una sorprendente storia di isolamento e sopravvivenza in mare - Sailing Alone: A Surprising History of Isolation and Survival at Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)