Namwayut - Siamo tutti uno: un percorso di riconciliazione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Namwayut - Siamo tutti uno: un percorso di riconciliazione (Robert Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Namwayut - Siamo tutti uno” è stato lodato per il suo potente messaggio di riconciliazione e amore, con la condivisione di storie personali che risuonano profondamente con i lettori. Sebbene molti apprezzino la profondità emotiva e l'appello alla guarigione collettiva, alcuni criticano lo stile di scrittura e lo squilibrio percepito nella narrazione.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente, con una narrazione onesta e aggraziata. È emotivamente potente, apre i cuori alle esperienze dei sopravvissuti e sottolinea l'interconnessione dell'umanità. I lettori l'hanno trovato stimolante, ispirante e necessario per comprendere la riconciliazione in Canada.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi di coerenza nella stesura, suggerendo che è necessario un editing migliore. Alcune recensioni sostengono che il libro presenta una visione unilaterale della storia delle scuole residenziali, senza una prospettiva equilibrata sull'educazione e sulle esperienze dei bambini indigeni.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Namwayut--We Are All One: A Pathway to Reconciliation

Contenuto del libro:

Siamo tutti uno

La riconciliazione appartiene a tutti noi. In questo libro, attingendo alle lezioni che ha imparato lungo il suo percorso dalla scuola residenziale alla guida di Reconciliation Canada, il capo Robert Joseph fornisce una mappa per il cambiamento e la trasformazione collettiva.

La riconciliazione rappresenta una lunga strada da percorrere, ma è un percorso verso la nostra umanità superiore, i nostri sé più elevati e la comprensione che tutti contano. In questo libro commovente e stimolante, Capo Joseph ci insegna che dobbiamo iniziare a trasformare le relazioni con noi stessi e con gli altri. Se impariamo a conoscere, onorare e rispettare la verità delle storie raccontate da coloro che hanno vissuto il dolore e che stanno affrontando un trauma intergenerazionale, possiamo scoprire come smantellare i muri della discriminazione, dell'odio e del razzismo nella nostra società.

Il Capo Joseph è riconosciuto come una delle voci più autorevoli del nostro tempo in materia di costruzione della pace; la sua dedizione alla riconciliazione è stata premiata con diverse lauree honoris causa e numerosi riconoscimenti. Capo ereditario della Prima Nazione Gwawaenuk e uno degli ultimi parlanti della lingua Kwakwaka'wakw, la sua saggezza si fonda sui modi di conoscenza indigeni, lasciando spazio a tutti noi.

La distanza che possiamo percorrere insieme è quella che condividiamo. Non importa quanto sia lunga o difficile la strada, siamo tutti uno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774580059
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ombra della vendetta - Shadow of Vendetta
OMBRA DI VENDETTA: Il secondo thriller internazionale della serie SHADOW. Con protagonista il Navy Seal diventato...
L'ombra della vendetta - Shadow of Vendetta
Namwayut - Siamo tutti uno: un percorso di riconciliazione - Namwayut--We Are All One: A Pathway to...
Siamo tutti uno La riconciliazione appartiene a...
Namwayut - Siamo tutti uno: un percorso di riconciliazione - Namwayut--We Are All One: A Pathway to Reconciliation
L'ombra della discesa - Shadow of Descent
Amore vero, cattivi malvagi, eroi impavidi, fughe strazianti... Come può una famiglia lacerata dalla morte e dall'avidità...
L'ombra della discesa - Shadow of Descent
L'ombra della discesa - Shadow of Descent
Amore vero, cattivi malvagi, eroi impavidi, fughe strazianti... Come può una famiglia lacerata dalla morte e dall'avidità...
L'ombra della discesa - Shadow of Descent
L'ultima stagione - The Last Season
L'ULTIMA STAGIONE è la storia appassionata e appassionante di una viziata debuttante inglese costretta a scegliere tra i suoi desideri...
L'ultima stagione - The Last Season

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)