L'ultima stagione

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'ultima stagione (Robert Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction storica ambientata sullo sfondo della Seconda guerra mondiale, incentrata sulla vita di una famiglia aristocratica britannica, con elementi di romanticismo, trasformazione dei personaggi e approfondimenti culturali. Unisce colpi di scena avvincenti e profondità emotiva, anche se alcuni lettori hanno notato problemi di connessione tra i personaggi e di accuratezza storica.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e coinvolgente, forte sviluppo dei personaggi, prospettiva culturale unica, approfondimenti storici, molti colpi di scena e azione, storia d'amore ben sviluppata e profondità emotiva, e una nuova interpretazione dei temi della Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Incoerenze nei dettagli storici, mancanza di spessore in alcuni personaggi, errori di scrittura e di editing, distacco dai personaggi e finali bruschi o insoddisfacenti.

(basato su 115 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Season

Contenuto del libro:

L'ULTIMA STAGIONE è la storia appassionata e appassionante di una viziata debuttante inglese costretta a scegliere tra i suoi desideri egoistici e l'ultimo atto di altruismo. Nella Gran Bretagna del 1938, mentre incombe la guerra con la Germania nazista, lo stravagante stile di vita dell'élite inglese prosegue.

Sta iniziando la cosiddetta "Stagione", un periodo tradizionale durante il quale le giovani aristocratiche in grado di sposarsi si godono balli sfarzosi e vengono "presentate" alla monarchia quando entrano nell'alta società. Quest'anno è il turno della diciottenne LADY MARY ASHMORE. Mary spera che il suo accompagnatore al ballo sia l'oggetto del suo desiderio: il sensibile e ferocemente patriottico LORD ANDREW BUCKFORD.

Sebbene il rozzo fratello minore di Andrew, NICHOLAS, abbia messo gli occhi su Mary, lei lo evita a causa della sua reputazione di donnaiolo e delle voci che lo vedono coinvolto in attività che potrebbero danneggiare la Gran Bretagna.

Mary è sconvolta quando scopre che Andrew è profondamente innamorato della sua tutor ebreo-tedesca RUTH HERZOG. Venuta a conoscenza della situazione, la madre di Mary, LADY CELIA, congeda immediatamente Ruth, rispedendola nella Germania nazista.

Lì è costretta a vivere in condizioni deplorevoli in un ghetto ebraico, in netto contrasto con la vita tedesca che conosceva. Sconvolto dall'improvvisa partenza di Ruth, ma consapevole che Mary ha in programma una visita ai parenti a Berlino, Andrew, che si è arruolato nella Royal Air Force, ottiene i documenti che consentono il ritorno di Ruth in Inghilterra. Egli supplica Mary di consegnarli a Ruth, che accetta con riluttanza.

La gelosia di Maria, però, si mette in mezzo. L'ultima stagione è una storia di formazione che parla di romanticismo, passione e del potere finale di una persona. A Berlino, Mary affronta la dura realtà del militarismo nazista, l'antisemitismo estremo e la minaccia sempre presente della deportazione di Ruth in uno dei campi di sterminio di Hitler.

Inoltre, deve fare i conti con la cugina radicale HEINZI, attiva nel movimento della Gioventù hitleriana e desiderosa di Mary. Nicholas si presenta a sorpresa a Berlino per affari e Mary intuisce che il misterioso progetto in cui è coinvolto potrebbe rivelarsi molto più potente e importante di quanto chiunque abbia mai sognato.

Dopo una lunga lotta personale, Mary si rende conto del male che le sue emozioni egoistiche e il suo amore non corrisposto hanno causato e si imbarca in un piano pericoloso per aiutare Ruth a fuggire dalla Germania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996216036
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ombra della vendetta - Shadow of Vendetta
OMBRA DI VENDETTA: Il secondo thriller internazionale della serie SHADOW. Con protagonista il Navy Seal diventato...
L'ombra della vendetta - Shadow of Vendetta
Namwayut - Siamo tutti uno: un percorso di riconciliazione - Namwayut--We Are All One: A Pathway to...
Siamo tutti uno La riconciliazione appartiene a...
Namwayut - Siamo tutti uno: un percorso di riconciliazione - Namwayut--We Are All One: A Pathway to Reconciliation
L'ombra della discesa - Shadow of Descent
Amore vero, cattivi malvagi, eroi impavidi, fughe strazianti... Come può una famiglia lacerata dalla morte e dall'avidità...
L'ombra della discesa - Shadow of Descent
L'ombra della discesa - Shadow of Descent
Amore vero, cattivi malvagi, eroi impavidi, fughe strazianti... Come può una famiglia lacerata dalla morte e dall'avidità...
L'ombra della discesa - Shadow of Descent
L'ultima stagione - The Last Season
L'ULTIMA STAGIONE è la storia appassionata e appassionante di una viziata debuttante inglese costretta a scegliere tra i suoi desideri...
L'ultima stagione - The Last Season

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)