Morte e vita: Una teologia americana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Morte e vita: Una teologia americana (C. McGill Arthur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Morte e vita: An American Theology” di Arthur McGill offre profonde intuizioni sulla natura della morte e sulla sua importanza all'interno del cristianesimo americano. Critica il modo in cui la morte è trattata nella società e il suo impatto sulla comprensione teologica. Sebbene il libro sia lodato per la sua prospettiva unica e per la sua accessibilità, alcuni trovano alcuni argomenti meno convincenti e notano la sua brevità come un punto di forza e un limite.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la sua visione unica della morte e del suo significato nel contesto del cristianesimo americano. È accessibile a lettori di diversa estrazione teologica, il che lo rende una buona scelta sia per i laici che per i teologi. Lo stile di scrittura è coinvolgente e mescola riferimenti alla cultura e alla letteratura pop, fornendo nuove prospettive su concetti chiave del cristianesimo come il peccato e il culto. Il libro stimola il pensiero e la riflessione, offrendo una critica poetica e provocatoria degli atteggiamenti contemporanei verso la morte.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano debolezze in alcune argomentazioni, in particolare nell'analisi del “popolo di bronzo”, che potrebbe essere più convincente. Inoltre, la brevità del libro, pur consentendo un'esplorazione compatta di idee complesse, lascia alcuni lettori desiderosi di una maggiore profondità nell'analisi e nella discussione. Ciò può creare la sensazione di essere stuzzicati senza una comprensione completa dei quadri filosofici proposti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death and Life: An American Theology

Contenuto del libro:

Certo, un giorno la morte accadrà a tutti noi, ma fino ad allora non è qualcosa a cui pensare o con cui confrontarsi.

Ma noi ci pensiamo. Arthur C.

McGill sostiene che la nostra preoccupazione per la salute, il bell'aspetto e il successo materiale è in realtà una fuga dalla morte, che segretamente temiamo sia il signore finale delle nostre vite. Tracciando il pellegrinaggio cristiano verso una vita liberata dal potere dominante della morte, McGill utilizza tre immagini scritturali di Gesù per mostrarci la possibilità di camminare continuamente verso la morte, essendo noi stessi, amando il prossimo e adorando Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592443192
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soffrire - Suffering
Come può un Dio onnipotente permettere che la sofferenza e la violenza pervadano il mondo? L'autore affronta questa inquietante domanda esaminando il...
Soffrire - Suffering
Morte e vita: Una teologia americana - Death and Life: An American Theology
Certo, un giorno la morte accadrà a tutti noi, ma fino ad allora non è...
Morte e vita: Una teologia americana - Death and Life: An American Theology
Morire senza vita - Dying Unto Life
McGill ha il potere di rendere vivide le idee, i concetti, le diverse prospettive, di “incarnarle”... Poi arriva il cambio, l'inversione...
Morire senza vita - Dying Unto Life
Morire in cambio della vita - Dying Unto Life
""McGill ha il potere di rendere vivide le idee, i concetti, le diverse prospettive, di "incarnarle"... Poi arriva il...
Morire in cambio della vita - Dying Unto Life
La celebrazione della carne - The Celebration of the Flesh
Un'analisi dell'arte del poeta, vista nelle parole di T. S. Eliot, Robert Frost e Wallace Stevens...
La celebrazione della carne - The Celebration of the Flesh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)