Morire in cambio della vita

Punteggio:   (4,8 su 5)

Morire in cambio della vita (C. McGill Arthur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Dying Unto Life” è una profonda raccolta di saggi che fornisce una visione delle prospettive teologiche di McGill, in particolare come supplemento alle sue opere più semplici. Tuttavia, potrebbe non essere il miglior punto di partenza per i neofiti degli scritti di McGill a causa della sua natura errante.

Vantaggi:

Offre una visione profonda dei pensieri e delle prospettive di McGill sulla morte, la vita e l'esperienza cristiana. È un valido complemento alle altre opere di McGill, che lo rende interessante per i suoi fan.

Svantaggi:

Non è adatto ai principianti che non hanno familiarità con McGill e i saggi possono risultare vaganti e poco mirati.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dying Unto Life

Contenuto del libro:

""McGill ha il potere di rendere vivide le idee, i concetti, le diverse prospettive, di "incarnarle".... Poi arriva il ""cambio"", il rovesciamento o l'inversione, potenziato proprio dal confronto che McGill ha organizzato....

McGill lascia solo il demoniaco come oggetto della nostra adorazione. Proprio quando pensavamo che stesse per prendere le difese di questo ""Dio che governa il mondo e lo sfondo"", egli respinge tale Dio, lasciandoci con il demoniaco, lasciandoci spazio per affermare i nostri dubbi e le nostre perplessità, lasciandoci con una formulazione più dura di quella che avremmo potuto azzardare, lasciandoci attenti a ciò che farà dopo e a dove ci condurrà. Perché ormai lo stiamo seguendo" - Dall'"Introduzione".

Uno dei passi preferiti di Art McGill, tratto dal Vangelo di Giovanni (12,24), afferma che il chicco di grano diventa fecondo non quando è sullo stelo, ma quando cade a terra e muore.

Il chicco di grano deve spendersi per far fiorire un nuovo raccolto. Nutrire piuttosto che dominare descrive il senso della vita cristiana di McGill.

È il tema di questa raccolta dei suoi scritti sul nuovo Dio, la nuova morte e la nuova vita. David Cain si è speso in modo ammirevole, scrupoloso e paziente per rendere il lavoro di McGill disponibile per il nostro assaggio e nutrimento. --William F.

May, Testing the National Covenant: Fears and Appetites in American Politics Arthur C. McGill è stato professore di teologia presso la Harvard Divinity School. Illustre filosofo e teologo, ha insegnato anche all'Amherst College, alla Wesleyan University e alla Princeton University.

David Cain è professore emerito di religione all'Università di Mary Washington, Fredericksburg, Virginia, e ministro della Chiesa Unita di Cristo. È curatore di Sermons of Arthur C.

McGill (Cascade Books, 2007) e autore e fotografo di An Evocation of Kierkegaard / En Fremkaldelse af Kierkegaard (1997).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498212380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soffrire - Suffering
Come può un Dio onnipotente permettere che la sofferenza e la violenza pervadano il mondo? L'autore affronta questa inquietante domanda esaminando il...
Soffrire - Suffering
Morte e vita: Una teologia americana - Death and Life: An American Theology
Certo, un giorno la morte accadrà a tutti noi, ma fino ad allora non è...
Morte e vita: Una teologia americana - Death and Life: An American Theology
Morire senza vita - Dying Unto Life
McGill ha il potere di rendere vivide le idee, i concetti, le diverse prospettive, di “incarnarle”... Poi arriva il cambio, l'inversione...
Morire senza vita - Dying Unto Life
Morire in cambio della vita - Dying Unto Life
""McGill ha il potere di rendere vivide le idee, i concetti, le diverse prospettive, di "incarnarle"... Poi arriva il...
Morire in cambio della vita - Dying Unto Life
La celebrazione della carne - The Celebration of the Flesh
Un'analisi dell'arte del poeta, vista nelle parole di T. S. Eliot, Robert Frost e Wallace Stevens...
La celebrazione della carne - The Celebration of the Flesh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)