Morristown: L'inverno più buio della guerra rivoluzionaria e il complotto per rapire George Washington

Punteggio:   (4,2 su 5)

Morristown: L'inverno più buio della guerra rivoluzionaria e il complotto per rapire George Washington (William Hazelgrove)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esamina l'inverno cruciale del 1779-1780 a Morristown, N.J., durante la Rivoluzione americana, concentrandosi sulle sfide affrontate da George Washington e dal suo esercito e sul complotto britannico per rapire Washington. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato istruttivo e coinvolgente, altri lo hanno criticato per la scarsa cura e la mancanza di attenzione.

Vantaggi:

Il libro fornisce dettagli trascurati sulla Rivoluzione americana, rendendo la storia divertente e appassionante. I lettori lodano la capacità dell'autore di trasportarli indietro nel tempo e di illuminare momenti chiave spesso dimenticati, in particolare il significato dell'inverno di Morristown.

Svantaggi:

Molti lettori hanno giudicato l'editing molto scarso, citando una grammatica imbarazzante, errori ortografici, espressioni idiomatiche citate in modo errato e frasi ripetitive. Alcuni hanno descritto il contenuto come ripetitivo e hanno ritenuto che il libro si dilungasse eccessivamente su storie semplici in narrazioni inutilmente lunghe. I critici hanno notato che il libro manca di profondità nella ricerca.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Morristown: The Darkest Winter of the Revolutionary War and the Plot to Kidnap George Washington

Contenuto del libro:

Nell'autunno del 1779 George Washington portò i suoi 10.000 uomini in accampamento invernale a Morristown, nel New Jersey, dopo sei lunghi anni di combattimenti. Sarebbe stato un inverno brutale, fatto di sofferenze, depressione, fame, tradimenti, ammutinamenti, tradimenti e un tentativo di rapire George Washington da parte degli inglesi.

In primavera sarebbero rimasti a Morristown solo 8.000 uomini, di cui meno di due terzi idonei al servizio. I libri hanno fatto coincidere Valley Forge con Omaha Beach, la Marcia della Morte di Bataan e l'attraversamento del Delaware da parte di Washington. Ma l'inverno di Valley Forge fu mite rispetto ad altri inverni.

Le temperature non precipitarono a livelli inauditi e le nevicate furono normali. E gli uomini non stavano morendo di fame come sarebbe successo a Morristown.

L'inverno tra il 1779 e il 1780 fu il peggiore del secolo e segnò l'ora più buia di Washington, che pensava che l'esercito si sarebbe sfaldato per la mancanza di cibo e di denaro, per sei anni di guerra, per le diserzioni, per l'ammutinamento, per la minaccia di un attacco devastante da parte degli inglesi e, incredibilmente, per un complotto per rapirlo. Eppure Morristown avrebbe segnato una svolta.

Dopo un lungo inverno di sofferenze, a maggio fu raggiunto da Lafayette che promise a Washington una seconda flotta di supporto francese, che portò alla sconfitta finale degli inglesi nel 1783.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493056620
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratelli Wright, storia sbagliata: Come Wilbur Wright risolse il problema del volo con equipaggio -...
Questo libro è la prima decostruzione del mito dei...
Fratelli Wright, storia sbagliata: Come Wilbur Wright risolse il problema del volo con equipaggio - Wright Brothers, Wrong Story: How Wilbur Wright Solved the Problem of Manned Flight
Signora Presidente: La presidenza segreta di Edith Wilson - Madam President: The Secret Presidency...
Dopo che il Presidente Woodrow Wilson fu colpito...
Signora Presidente: La presidenza segreta di Edith Wilson - Madam President: The Secret Presidency of Edith Wilson
Il nobile treno di Henry Knox: La storia dell'eroica spedizione di un libraio di Boston che salvò la...
La storia appassionante del ruolo fondamentale di...
Il nobile treno di Henry Knox: La storia dell'eroica spedizione di un libraio di Boston che salvò la Rivoluzione americana - Henry Knox's Noble Train: The Story of a Boston Bookseller's Heroic Expedition That Saved the American Revolution
Centosessanta minuti: La corsa per salvare il Titanic - One Hundred and Sixty Minutes: The Race to...
Centosessanta minuti. È tutto il tempo che i...
Centosessanta minuti: La corsa per salvare il Titanic - One Hundred and Sixty Minutes: The Race to Save the RMS Titanic
La brocca - The Pitcher
Non ho mai saputo di avere un braccio fino a quando questo ragazzo mi chiama: "Ehi, vuoi provare a mettere una palla in buca, figliolo? "Ho solo nove...
La brocca - The Pitcher
Morristown: L'inverno più buio della guerra rivoluzionaria e il complotto per rapire George...
Nell'autunno del 1779 George Washington portò i suoi...
Morristown: L'inverno più buio della guerra rivoluzionaria e il complotto per rapire George Washington - Morristown: The Darkest Winter of the Revolutionary War and the Plot to Kidnap George Washington
L'ultima carica del Rough Rider: Gli ultimi giorni di Theodore Roosevelt - The Last Charge of the...
Ci sono stati molti libri su Theodore Roosevelt,...
L'ultima carica del Rough Rider: Gli ultimi giorni di Theodore Roosevelt - The Last Charge of the Rough Rider: Theodore Roosevelt's Final Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)