Punteggio:
Il libro “Moriarty” di Anthony Horowitz ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno elogiato lo stile di scrittura accattivante, lo sviluppo dei personaggi e gli intelligenti colpi di scena, mentre altri ne hanno criticato l'uso di espedienti incredibili, l'eccessiva violenza e il finale controverso.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura coinvolgente che rispecchia il canone originale di Holmes.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Athelney Jones e Frederick Chase.
⬤ Colpi di scena sorprendenti e intelligenti che fanno indovinare i lettori.
⬤ Buon ritmo e capacità di attirare i lettori nella storia.
⬤ Esplorazione perspicace del periodo tra la morte e il ritorno di Holmes.
⬤ Ricorso a fughe e colpi di scena incredibili che alcuni lettori trovano frustranti.
⬤ Eccessiva violenza che potrebbe sminuire lo stile tradizionale di Holmes.
⬤ Finale controverso che ha lasciato alcuni lettori delusi o imbrogliati.
⬤ Alcuni buchi nella trama e fili irrisolti nella narrazione.
(basato su 1207 recensioni dei lettori)
Il gioco è ancora una volta in corso in questo avvincente giallo dell'autore del bestseller La casa della seta, autorizzato dalla proprietà di Conan Doyle, che esplora ciò che è realmente accaduto quando Sherlock Holmes e la sua acerrima nemesi, il professor Moriarty, precipitarono verso il loro destino alle cascate di Reichenbach.
Il nuovo avvincente romanzo dell'autore di bestseller internazionali Anthony Horowitz ci immerge nuovamente nel mondo oscuro e complesso del detective Sherlock Holmes e di Moriarty - soprannominato da Holmes “il Napoleone del crimine” - all'indomani della loro fatidica lotta alle cascate di Reichenbach.
Giorni dopo l'incontro alla cascata svizzera, l'agente investigativo Pinkerton Frederick Chase arriva in Europa da New York. La morte di Moriarty ha lasciato un vuoto immediato e velenoso nel mondo del crimine e non mancano i candidati a prendere il suo posto, tra cui una mente criminale particolarmente diabolica.
Chase e l'ispettore di Scotland Yard Athelney Jones, un devoto studente dei metodi di indagine e deduzione di Holmes originariamente introdotti da Conan Doyle ne “Il segno dei quattro”, devono aprirsi la strada attraverso gli angoli più oscuri della capitale inglese - dalle eleganti piazze di Mayfair agli oscuri moli e vicoli dei London Docks - all'inseguimento di questa sinistra figura, un uomo molto temuto ma raramente visto, che è determinato a imporsi come successore di Moriarty.
Un racconto avvincente e profondamente atmosferico di omicidi e minacce da parte di uno dei soli scrittori che si è guadagnato il sigillo di approvazione da parte della proprietà di Conan Doyle, Moriarty dà vita al mondo oscuro e affascinante di Holmes.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)