Punteggio:
Moonflower Murders è il seguito di Magpie Murders, con il personaggio di Susan Ryeland alle prese con un complesso mistero che coinvolge un libro nel libro. Sebbene molti lettori ne abbiano lodato la trama avvincente, gli ingegnosi colpi di scena e l'omaggio agli stili classici del giallo, alcuni hanno ritenuto che fosse eccessivamente lungo, con incongruenze nei personaggi e un impatto emotivo piatto.
Vantaggi:Trama avvincente con colpi di scena intelligenti, forte sviluppo dei personaggi e una narrazione unica “libro nel libro”. Emula con successo gli stili classici dei gialli e tiene i lettori sulle spine. Molti lo hanno trovato piacevole come il primo libro.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la storia eccessivamente lunga e hanno faticato a seguire i personaggi. Ci sono state lamentele per la disconnessione emotiva con i personaggi e per alcuni punti della trama che sono stati meno strettamente intrecciati. Alcuni critici hanno notato che la scrittura può risultare pomposa e presenta problemi grammaticali.
(basato su 666 recensioni dei lettori)
Moonflower Murders
Con il suo famoso detective letterario Atticus Pund e Susan Ryeland, protagonista del bestseller mondiale Magpie Murders, un thriller letterario brillantemente complesso con echi di Agatha Christie dell'autore bestseller del New York Times Anthony Horowitz.
Susan Ryeland, editrice in pensione, fa la bella vita. Gestisce un piccolo hotel su un'isola greca con il suo fidanzato di lunga data Andreas. Dovrebbe essere tutto ciò che ha sempre desiderato. Ma è davvero così? È esausta delle responsabilità di far funzionare tutto su un'isola dove non c'è mai niente da fare e, a dire il vero, comincia a sentire la mancanza di Londra.
E poi arrivano i Trehearnes. La strana e misteriosa storia che raccontano, relativa a uno sfortunato omicidio avvenuto nello stesso giorno e nello stesso albergo in cui si è sposata la loro figlia - una pittoresca locanda sulla costa del Suffolk chiamata Farlingaye Hall - affascina Susan e stuzzica l'istinto del suo editore.
Uno dei suoi ex scrittori, il defunto Alan Conway, autore del romanzo Magpie Murders, conosceva la vittima dell'omicidio - un pubblicitario di nome Frank Parris - e una volta aveva visitato Farlingaye Hall. Conway ha basato il terzo libro della sua serie poliziesca, Atticus Pund Takes the Cake, proprio su quel crimine.
La figlia dei Trehearne, Cecily, ha letto il giallo di Conway e crede che il libro dimostri che l'uomo condannato per l'omicidio di Parris - un immigrato rumeno che era il tuttofare dell'hotel - sia innocente. Quando i Trehearnes rivelano che Cecily è scomparsa, Susan sa che deve tornare in Inghilterra e scoprire cosa è successo davvero.
Brillantemente ingegnoso, ricco di suspense, pieno di colpi di scena che terranno i lettori in attesa di ogni rivelazione e indizio, Moonflower Murders è una rivisitazione subdolamente oscura della narrativa poliziesca inglese d'epoca da parte di uno dei suoi più grandi maestri, Anthony Horowitz.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)