Mona Kuhn: Scomparsa nel silenzio più assoluto

Punteggio:   (3,1 su 5)

Mona Kuhn: Scomparsa nel silenzio più assoluto (Mona Kuhn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono disappunto per la qualità di stampa del libro di Mona Kuhn, nonostante lodino il suo stile visivo unico e la natura accattivante del suo lavoro. La critica principale riguarda la carta opaca e la tecnica di stampa, che secondo i recensori sminuisce la vivacità e l'impatto delle immagini.

Vantaggi:

Lo stile visivo unico di Mona Kuhn, la rappresentazione coinvolgente del corpo nudo e del paesaggio e la sensazione di ariosità delle sue immagini immerse nella luce dorata del sole.

Svantaggi:

La scarsa qualità di stampa, con la carta opaca che rende le immagini opache e poco vivaci; alcune immagini assomigliano a fotocopie, riducendo l'esperienza complessiva.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mona Kuhn: She Disappeared Into Complete Silence

Contenuto del libro:

La luce e le forme del Joshua Tree National Park ispirano una svolta verso l'astrazione per la famosa fotografa.

Acclamata per i suoi nudi intimi, Mona Kuhn prende una nuova direzione verso l'astrazione nella sua ultima serie. Fotografate in una struttura modernista dorata ai margini del Joshua Tree National Park, le linee architettoniche, i riflessi di luce e una singola figura sono stati accuratamente bilanciati sullo sfondo del deserto californiano.

La figura umana in queste immagini - l'amica e collaboratrice di Kuhn, Jacintha - emerge come un miraggio surrealista, frammentata e indistinta, a volte sommersa nell'ombra o sovraesposta. Le facciate di vetro e specchi dell'edificio fungono da piani ottici, un'estensione della macchina fotografica e dell'obiettivo dell'artista. La luce si divide in colori rifrangenti, la vegetazione del deserto cresce lateralmente, il dentro è fuori e il fuori è dentro. Kuhn spinge un certo effetto di disorientamento introducendo lamine metalliche come superficie aggiuntiva, producendo a volte risultati puramente astratti. L'opera segna il crescente utilizzo da parte di Kuhn di tecniche che sembrano fondere la figura, l'astrazione e il paesaggio in un unico soggetto.

Mona Kuhn (nata nel 1969) è nota soprattutto per le sue fotografie oniriche e su larga scala della forma umana. Le sue immagini fanno spesso riferimento a temi classici con un tocco leggero e penetrante. L'approccio di Kuhn al suo lavoro si distingue per le strette relazioni che sviluppa con i suoi soggetti, dando vita a immagini di notevole naturalezza e intimità. Nata a San Paolo, in Brasile, Kuhn vive e lavora a Los Angeles.

--Miss Rosen “Feature Shoot”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783958291805
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:108

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mona Kuhn: Opere - Mona Kuhn: Works
Mona Kuhn è una delle fotografe contemporanee più apprezzate del suo tempo, nota soprattutto per le sue fotografie di grandi dimensioni della...
Mona Kuhn: Opere - Mona Kuhn: Works
Mona Kuhn: Scomparsa nel silenzio più assoluto - Mona Kuhn: She Disappeared Into Complete...
La luce e le forme del Joshua Tree National Park ispirano una...
Mona Kuhn: Scomparsa nel silenzio più assoluto - Mona Kuhn: She Disappeared Into Complete Silence
Mona Kuhn: Serie Bordeaux - Mona Kuhn: Bordeaux Series
In un paesaggio remoto vicino a Bordeaux, Mona Kuhn possiede una piccola casa: semplice, spoglia e persino senza...
Mona Kuhn: Serie Bordeaux - Mona Kuhn: Bordeaux Series
Mona Kuhn: 835 Kings Road
Il ritratto lirico e formalmente audace di Mona Kuhn dell'iconica Schindler House di Los Angeles, integrato da lettere, progetti e altro .In 835 Kings Road, la...
Mona Kuhn: 835 Kings Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)