Mona Kuhn: Opere

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mona Kuhn: Opere (Mona Kuhn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta retrospettiva della fotografia di Mona Kuhn, apprezzata per la qualità artistica e la presentazione. Presenta una selezione del suo lavoro di 25 anni, mostrando un approccio unico e intimo alla fotografia. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il contenuto poco coinvolgente e non rispondente ai loro gusti.

Vantaggi:

Il libro è ben strutturato, con una tipografia di alto livello, materiali di qualità e una retrospettiva completa del lavoro di Mona Kuhn. Il libro offre un'esperienza spirituale e intima, rendendolo un'aggiunta preziosa per gli appassionati di fotografia d'arte.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le fotografie noiose e poco stimolanti. Alcuni hanno citato problemi di preferenze personali con lo stile della Kuhn, con conseguente delusione per il contenuto complessivo. Inoltre, sono stati segnalati dei difetti fisici nella rilegatura del libro.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mona Kuhn: Works

Contenuto del libro:

Mona Kuhn è una delle fotografe contemporanee più apprezzate del suo tempo, nota soprattutto per le sue fotografie di grandi dimensioni della forma umana.

Nel corso di una carriera più che ventennale, il tema di fondo del suo lavoro è la riflessione sul desiderio di connessione spirituale e di solidarietà dell'umanità. Nel consolidare il suo stile fotografico, Kuhn ha creato un notevole approccio al nudo sviluppando rapporti di amicizia con i suoi soggetti e impiegando una serie di strategie visive giocose che utilizzano la luce naturale e le ambientazioni bucoliche per evocare un sublime senso di comfort tra la figura umana e il suo ambiente.

Il suo lavoro è naturale, riposante e rappresenta una reinterpretazione del nudo nel canone dell'arte contemporanea. L'estetica distinta di Kuhn l'ha portata ad essere una delle fotografe d'arte contemporanea più collezionate: le sue opere sono presenti in collezioni private e pubbliche in tutto il mondo ed è rappresentata da gallerie in tutti gli Stati Uniti. Mona Kuhn: Works, la prima retrospettiva dell'artista, presenta immagini di tutta la sua carriera, accompagnate da testi approfonditi di Rebecca Morse, Simon Baker, Chris Littlewood e Darius Himes.

Un'intervista con Elizabeth Avedon fornisce approfondimenti sul processo creativo della Kuhn e sui modi in cui lavora con i suoi soggetti e le sue location, ottenendo la firma visiva delle sue immagini. Pubblicato in concomitanza con una mostra internazionale itinerante, inaugurata al Fotografiska di New York, questo libro introduce l'estetica distinta di Kuhn a un vasto pubblico, ed è un volume essenziale per chiunque sia interessato alla forma umana nell'arte contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500545454
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mona Kuhn: Opere - Mona Kuhn: Works
Mona Kuhn è una delle fotografe contemporanee più apprezzate del suo tempo, nota soprattutto per le sue fotografie di grandi dimensioni della...
Mona Kuhn: Opere - Mona Kuhn: Works
Mona Kuhn: Scomparsa nel silenzio più assoluto - Mona Kuhn: She Disappeared Into Complete...
La luce e le forme del Joshua Tree National Park ispirano una...
Mona Kuhn: Scomparsa nel silenzio più assoluto - Mona Kuhn: She Disappeared Into Complete Silence
Mona Kuhn: Serie Bordeaux - Mona Kuhn: Bordeaux Series
In un paesaggio remoto vicino a Bordeaux, Mona Kuhn possiede una piccola casa: semplice, spoglia e persino senza...
Mona Kuhn: Serie Bordeaux - Mona Kuhn: Bordeaux Series
Mona Kuhn: 835 Kings Road
Il ritratto lirico e formalmente audace di Mona Kuhn dell'iconica Schindler House di Los Angeles, integrato da lettere, progetti e altro .In 835 Kings Road, la...
Mona Kuhn: 835 Kings Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)