Punteggio:
Much Ado About Baseball è un delizioso romanzo di medio livello che intreccia i temi dell'amicizia, del baseball, della matematica e della magia e che si rivolge a un'ampia gamma di lettori, in particolare ai bambini. Il libro è un compagno di “Midsummer's Mayhem” (Il caos di mezza estate), caratterizzato da personaggi coinvolgenti e da una storia edificante sul lavoro di squadra e sull'accettazione.
Vantaggi:Il libro combina vari elementi coinvolgenti come il baseball, la matematica e la magia, rendendolo una lettura divertente e affascinante. Il libro presenta personaggi simpatici e temi importanti per le medie come l'amicizia, la fiducia in se stessi e la comunità. I lettori trovano la storia incantevole e commovente, con una narrazione intelligente e un approccio unico a concetti familiari. Inoltre, il libro include enigmi, ricette e un collegamento con Shakespeare, che ne aumentano l'attrattiva.
Svantaggi:Alcuni lettori che non sono interessati al baseball o alla matematica potrebbero inizialmente sentirsi scollegati da questi temi. Tuttavia, il divertimento generale e gli elementi magici sembrano rendere questo problema meno grave.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Much Ado about Baseball
Una storia commovente di baseball, magia ed ex rivali che si uniscono per risolvere un problema". - Kirkus Reviews, STARRED REVIEW
In questo romanzo di accompagnamento a Midsummer's Mayhem, la matematica e il baseball si combinano con gustosi spuntini per causare confusione e calamità nella città di Comity.
La dodicenne Trish è in grado di risolvere difficili problemi matematici e di lanciare una palla veloce. Ma a causa del nuovo lavoro di sua madre, si trova ad affrontare un'estate in cui deve cercare di rifarsi degli amici in una nuova città. Non è una cosa facile da fare e sua madre è troppo impegnata per accorgersi di quanto sia infelice.
Ma al suo primo allenamento di baseball, Trish si accorge che uno dei suoi compagni di squadra è Ben, il prodigio della matematica di prima media che ha battuto ai campionati primaverili di enigmistica. Tutti sembrano pensare che, grazie al talento matematico e all'amore per il baseball, sia logico che Trish e Ben diventino amici, ma Ben fa capire che non ha ancora superato quella sconfitta e non la sopporta. Come se non bastasse, la loro squadra non riesce a vincere nemmeno una partita. Ma poi incontrano Rob, un ragazzo più grande che fa fuoricampo senza sudare. Rob parla loro del negozio della sua famiglia, che vende snack insoliti che li renderanno migliori giocatori di baseball. Trish è dubbiosa, ma è disposta a provare quasi tutto per aiutare la squadra.
Quando nella sua cassetta della posta arriva un misterioso libretto di enigmi matematici che sostiene di rivelare la "risposta definitiva", Trish e Ben iniziano ad avvicinarsi e a risolvere gli enigmi insieme. Ben inizia a ottenere successi e la loro squadra diventa inarrestabile. Trish è felice di continuare a cavalcare l'onda della fortuna... finché non arrivano a un enigma che non riescono a risolvere, con conseguenze tragiche. Riusciranno a trovare la risposta all'ultimo rompicapo o falliranno quando sarà più importante?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)