Mistah Kurtz! Un preludio a Cuore di tenebra

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mistah Kurtz! Un preludio a Cuore di tenebra (James Reich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di James Reich “Mistah Kurtz!” offre un'interpretazione moderna della prima vita di Kurtz, esplorando i temi dell'oscurità e del commercio dell'avorio, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la fedeltà alla rappresentazione originale di Conrad.

Vantaggi:

Il romanzo è lodato per il suo linguaggio poetico e vivido, per la ricchezza di immagini e per la profondità con cui esplora il tragico viaggio di Kurtz. Illumina con successo i temi oscuri della storia originale e migliora la comprensione del personaggio di Kurtz attraverso una prospettiva unica e una narrazione perspicace.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la rappresentazione di Kurtz fatta da Reich si discosti dalle intenzioni di Conrad, vedendo le motivazioni del personaggio come poco stimolanti e più allineate al commento sociale moderno piuttosto che a una rappresentazione autentica del contesto storico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mistah Kurtz! A Prelude to Heart of Darkness

Contenuto del libro:

In MISTAH KURTZ A PRELUDE TO HEART OF DARKNESS, James Reich svela il contenuto delle carte che Kurtz affida a Marlow e la fine della novella canonica di Joseph Conrad.

Attingendo agli indizi lasciati nel racconto di Conrad, il romanzo anticipa e si intreccia con l'arrivo di Marlow alla stazione d'avorio di Kurtz in Congo. Dando voce a uno dei personaggi più enigmatici del canone letterario, Reich presenta soluzioni meticolose e controverse alle origini, al mistero e al deterioramento messianico di Mistah Kurtz: uomo d'affari, uomo elefante, poeta, dio ferino.

Rivalità spaventose, omicidi, fragili lealtà, dubbi e desideri avvolgono le pagine di questo libro in parte avventura, in parte disperata confessione. Filtrando le stranezze di Apocalypse Now e i resoconti storici sul commercio dell'avorio, questa impresa irriverente e audace conferisce carne e follia ai fantasmi del Congo, dà un nome a ciò che era senza nome e rende questa stagione dell'inferno con chiarezza cristallina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990573364
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mistah Kurtz! Un preludio a Cuore di tenebra - Mistah Kurtz! A Prelude to Heart of...
In MISTAH KURTZ A PRELUDE TO HEART OF DARKNESS, James Reich...
Mistah Kurtz! Un preludio a Cuore di tenebra - Mistah Kurtz! A Prelude to Heart of Darkness
Io, Giuda - I, Judas
Giuda Iscariota è il simbolo storico del tradimento. Ma cosa accadde davvero nell'orto del Getsemani? Cosa spinse Giuda a impiccarsi a un albero? I, Judas reimmagina il...
Io, Giuda - I, Judas
Bombshell
Bombshell è un thriller nucleare femminista ambientato venticinque anni dopo il disastro di Chernobyl del 1986, in cui una giovane donna russa alienata, nata all'ombra del disastro,...
Bombshell
Invasioni morbide - Soft Invasions
“Eccezionalmente ben scritto... lirico, elegiaco, persino mistico”. - Michael Moorcock.Los Angeles, 1942. Lo psicanalista Maxwell...
Invasioni morbide - Soft Invasions
La canzone che cantano i miei nemici - The Song My Enemies Sing
Ambientato in un inquietante paesaggio marziano, La canzone che cantano i miei nemici è una...
La canzone che cantano i miei nemici - The Song My Enemies Sing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)