Invasioni morbide

Punteggio:   (4,1 su 5)

Invasioni morbide (James Reich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Soft Invasions è un romanzo breve ma denso che affascina i lettori con la sua prosa ricca, la profondità emotiva e i temi filosofici. Il libro è apprezzato per il suo linguaggio vibrante e la sua costruzione intricata, che invita a una lettura attenta e a una riflessione.

Vantaggi:

La prosa è densa e psichedelica, ma altamente leggibile. La posta in gioco emotiva si costruisce in modo efficace, culminando in un climax soddisfacente. La scrittura mette in evidenza l'amore per il linguaggio e l'esuberanza stilistica, con un'interiorità modernista e riflessioni profonde. Viene descritta come un'opera che mette alla prova il lettore, ma che alla fine risulta gratificante.

Svantaggi:

La densità del libro può richiedere ai lettori di investire più tempo e impegno rispetto ai tipici romanzi brevi, il che potrebbe essere considerato una sfida. Alcuni lettori potrebbero trovare la sua complessità e i suoi temi filosofici impegnativi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soft Invasions

Contenuto del libro:

“Eccezionalmente ben scritto... lirico, elegiaco, persino mistico”. - Michael Moorcock.

Los Angeles, 1942. Lo psicanalista Maxwell McKinney e sua moglie Joan attendono il ritorno del figlio dopo l'affondamento della USS Yorktown. Con sezioni della città camuffate e ordinanze contro gli “stranieri nemici”, McKinney è turbato dai sentimenti ambivalenti che prova per il figlio e teme che la California venga invasa dai giapponesi. L'incontro casuale con un uomo che sembra essere il suo doppio, uno sceneggiatore di nome Sid Starr, permette a McKinney di affrontare il suo senso di colpa. Legato a McKinney, Starr scopre che la sua stessa identità è in gioco e, tra i due, la moglie e il figlio di McKinney lottano contro la loro stessa distruzione.

Puntualizzando le grandi paure americane, James Reich prende di mira le zone della storia recente in cui si scontrano mondi e angosce, tra cui gli UFO, la battaglia di Midway, Hollywood, la psicoanalisi e l'internamento giapponese. Soft Invasions è un thriller esistenziale sulla vigliaccheria, la crudeltà e il tradimento che richiama i classici body-horror di David Cronenberg, ma anche il freddo fascino californiano di Joan Didion, il minaccioso noir di Horace McCoy e l'angoscia psichica di Norman Mailer.

Questa edizione contiene una postfazione del teorico letterario e dei media Laurence A. Rickels.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999153505
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mistah Kurtz! Un preludio a Cuore di tenebra - Mistah Kurtz! A Prelude to Heart of...
In MISTAH KURTZ A PRELUDE TO HEART OF DARKNESS, James Reich...
Mistah Kurtz! Un preludio a Cuore di tenebra - Mistah Kurtz! A Prelude to Heart of Darkness
Io, Giuda - I, Judas
Giuda Iscariota è il simbolo storico del tradimento. Ma cosa accadde davvero nell'orto del Getsemani? Cosa spinse Giuda a impiccarsi a un albero? I, Judas reimmagina il...
Io, Giuda - I, Judas
Bombshell
Bombshell è un thriller nucleare femminista ambientato venticinque anni dopo il disastro di Chernobyl del 1986, in cui una giovane donna russa alienata, nata all'ombra del disastro,...
Bombshell
Invasioni morbide - Soft Invasions
“Eccezionalmente ben scritto... lirico, elegiaco, persino mistico”. - Michael Moorcock.Los Angeles, 1942. Lo psicanalista Maxwell...
Invasioni morbide - Soft Invasions
La canzone che cantano i miei nemici - The Song My Enemies Sing
Ambientato in un inquietante paesaggio marziano, La canzone che cantano i miei nemici è una...
La canzone che cantano i miei nemici - The Song My Enemies Sing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)