Bombshell

Punteggio:   (4,5 su 5)

Bombshell (James Reich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di elogi entusiastici e commenti critici. Molti recensori hanno lodato la prosa, la profondità dei personaggi, gli avvincenti colpi di scena e i temi stimolanti integrati con le questioni politiche e ambientali. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso la loro frustrazione per la ripetitività dei temi e per l'eccessiva indulgenza nello stile letterario, che hanno penalizzato l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Bella prosa, personaggi coinvolgenti, sequenze d'azione emozionanti, temi che fanno riflettere, finale ricco di colpi di scena, ben studiato, emotivamente avvincente e una narrazione forte che integra questioni sociali.

Svantaggi:

Temi e metafore ripetitivi, stile di scrittura troppo indulgente, percezione di un'attrattiva limitata e difficoltà di connessione con le motivazioni del protagonista.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Bombshell è un thriller nucleare femminista ambientato venticinque anni dopo il disastro di Chernobyl del 1986, in cui una giovane donna russa alienata, nata all'ombra del disastro, intraprende un viaggio attraverso gli Stati Uniti, conducendo una guerriglia contro l'industria nucleare e lasciandosi dietro una scia di distruzione e assassinii. Ossessionata dall'aspirante assassina di Warhol Valerie Solanas, Varyushka Cash ricrea il suo passato atomico attraverso un'escalation di violenza e il suo unico vero obiettivo: l'assalto alla centrale nucleare di Indian Point, sulla riva del fiume Hudson.

Per tutto il tempo è inseguita senza sosta dalla CIA, desiderosa di catturare Varyushka con l'accusa di terrorismo interno. La caccia al gatto e al topo porta a una resa dei conti finale in una New York decimata e irradiata, sulla soglia di un nuovo spaventoso futuro.

La bozza iniziale di Bombshell è stata completata cinque mesi prima della catastrofe di Fukushima, scritta dal morboso sospetto dell'autore che il venticinquesimo anniversario della catastrofe di Chernobyl, Pripyat e oltre sarebbe stato segnato da un'eco nel presente, oscurato dalla minaccia reale presente nelle nostre strutture nucleari non sorvegliate e in via di deterioramento. Bombshell è un passo avanti combustibile e commerciale di uno dei nostri scrittori più creativi e intellettuali di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593765132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mistah Kurtz! Un preludio a Cuore di tenebra - Mistah Kurtz! A Prelude to Heart of...
In MISTAH KURTZ A PRELUDE TO HEART OF DARKNESS, James Reich...
Mistah Kurtz! Un preludio a Cuore di tenebra - Mistah Kurtz! A Prelude to Heart of Darkness
Io, Giuda - I, Judas
Giuda Iscariota è il simbolo storico del tradimento. Ma cosa accadde davvero nell'orto del Getsemani? Cosa spinse Giuda a impiccarsi a un albero? I, Judas reimmagina il...
Io, Giuda - I, Judas
Bombshell
Bombshell è un thriller nucleare femminista ambientato venticinque anni dopo il disastro di Chernobyl del 1986, in cui una giovane donna russa alienata, nata all'ombra del disastro,...
Bombshell
Invasioni morbide - Soft Invasions
“Eccezionalmente ben scritto... lirico, elegiaco, persino mistico”. - Michael Moorcock.Los Angeles, 1942. Lo psicanalista Maxwell...
Invasioni morbide - Soft Invasions
La canzone che cantano i miei nemici - The Song My Enemies Sing
Ambientato in un inquietante paesaggio marziano, La canzone che cantano i miei nemici è una...
La canzone che cantano i miei nemici - The Song My Enemies Sing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)