Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Theopolitan Mission
In Theopolitan Mission, Peter J. Leithart esplora il significato del "fare" umano e il modello di due costruttori biblici, Noè e Gesù, per identificare la missione della Chiesa come la chiamata dell'uomo: costruire il tempio di Dio nel mondo, poi rimodellare il mondo secondo il modello del santuario.
Gesù è il falegname di Nazareth, il nuovo e più grande Noè, che costruisce un'arca vivente con i legni storti dell'umanità. Attraverso di noi, l'umanità rifatta, Gesù adempie al suo secondo compito, rifare la creazione. Come il primo creatore divino della Scrittura, Gesù costruisce un'arca per conservare i tesori del vecchio mondo, che sono materiali per un mondo nuovo.
Missione Teopolitica" conclude la sua meditazione sul fare, sul fare male e sul fare bene con il libro degli Atti, la grande narrazione missionaria della Scrittura.
La Missione teopolitica accompagna la Liturgia teopolitica di Leithart, che fa parte di una meditazione sul rapporto tra liturgia e cultura.
La serie Theopolis Fundamentals introduce le prospettive e l'agenda di Biblical Horizons / Theopolis a una nuova generazione. I primi volumi della serie riassumono le nostre convinzioni sull'interpretazione biblica, la teologia e la pratica liturgica e la missione culturale e politica della Chiesa. I Fondamenti saranno seguiti da una raccolta di volumi di Esplorazioni di Theopolis che esamineranno le Scritture, la liturgia e la cultura in modo più approfondito e dettagliato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)